TAURIANOVA – L’allerta meteo che ha interessato tutti i territori della regione Calabria si è trasformata in tragedia, ieri pomeriggio, a Taurianova.
Salvatore Comandè, quarantaquattrenne, di professione carrozziere, mentre viaggiava su una Fiat Panda insieme alla figlia 17enne, è stato travolto da una forte ondata d’acqua, dovuta all’imporovviso straripamento di un torrente che ha fatto crollare un ponticello su cui stava passando la macchina con i due malcapitati.
La furia del torrente ha trascinato i due passeggeri fuori dall’autovettura: la figlia, riuscita ad aggrapparsi ad una ringhiera, è stata salvata da alcuni passanti accorsi alle grida di aiuto e ora si trova in ospedale in condizioni che non destano preoccupazione.
Il corpo del padre, invece, dopo lunghe ricerche ad opera di vigili del fuoco, sommozzatori, unità cinofila e numerosi volontari, è stato ritrovato senza vita questa mattina a circa un centinaio di metri rispetto al luogo in cui si trovava la macchina. Le cause del decesso sono ancora da determinare.