CINQUEFRONDI – Ettore Manes, alunno della III B dell’Istituto comprensivo “Francesco della Scala” di Cinquefrondi, allievo della docente Nicolina Gioffrè, ha ricevuto un riconoscimento partecipando alla diciassettesima edizione del Premio di Poesia “Gilda Trisolini” organizzato dall’ assessorato alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria e dall’Unione cattolica italiana insegnanti, dirigenti, educatori e formatori dei Reggio Calabria. A darne notizia la dirigente dell’istituto, Mirella Manco, che ha ricevuto formale comunicazione da parte dalla responsabile del progetto, professoressa Maria Rosa Canale.
Ettore Manes ha partecipato al concorso con la composizione ”Guardando il cielo in una notte serena” e si è aggiudicato un buono acquisto di cinquanta euro per libri o materiale didattico. Attestati di merito per gli altri partecipanti al concorso Chiara Agostino, Roberta Macrì, Sara Iannizzi, Elena Bulzomì, Gaia Muzzupappa, Maria Grazia Gerace, Dania Nardi, Ilaria Ladini, allieve delle docenti Quaranta, Lo Maglio, Impusino e Spatari.
La vincitrice del primo premio è Eliana Repaci studentessa del I anno dell’istituto comprensivo De Zerbi Milone di Palmi, alunna dell’insegnante Prof.ssa Domenica Managò .
Il premio e gli attestati saranno consegnati in una cerimonia che si svolgerà presso la Sala Conferenze del Palazzo Storico della Provincia in Piazza Italia a Reggio Calabria mercoledì 29 maggio alle ore 16,30.