• Ambiente. San Giorgio Morgeto sfiora il 40% di raccolta differenziata ed è comune leader della Piana
    Il risultato a tre mesi dall'avvio del servizio. La soddisfazione ed il ringraziamento dell'amministrzione ai cittadini e agli operatori
    03/03/2015 | Comune di San Giorgio Morgeto | Comunicato
    disegno differenziata

    disegno differenziata

    SAN GIORGIO MORGETO –  Riportiamo di seguito il contenuto di un manifesto murale fattoci pervenire dall’Amministrazione comunale di San Giorgio Morgeto.

     

    Cittadini, Com ‘ è a tutti noto, il servizio a regime di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, nel nostro Comune, ha avuto inizio a partire dal 01.11.2014. A tale importante servizio, avevamo riposto grandi aspettative, certi del fatto che si sarebbero conseguiti significativi risultati che, pur nel breve periodo, potevano, già da subito, testimoniare il trand positivo dello stesso. L’Amministrazione Comunale, infatti, è ben lieta di portare a conoscenza della Cittadinanza tutta, dell’importante e concreto risultato conseguito nel corso del 1^ TRIMESTRE: NOVEMBRE-DICEMBRE 2014 e GENNAIO 2015, con la percentuale del 39,36% di raccolta differenziata.

     

    Questo apprezzabile risultato, è stato certamente possibile grazie alla sensibilità e al senso di responsabilità di gran parte degli utenti e, in particolare, degli operatori addetti alle operazioni di raccolta, che si prodigano giornalmente senza risparmio di energie e con grande spirito di sacrificio. Il risultato ottenuto, infatti, rappresenta anche il frutto del proficuo impegno dei lavoratori addetti al servizio, che ringraziamo di vero cuore. La percentuale raggiunta, quand’anche importante, che, tra l’altro, è quella più significativa realizzata tra i Comuni della Piana di Gioia Tauro; è certamente suscettibile di miglioramento, se seguita da una costante applicazione e impegno comune da parte di tutti, nelle operazioni giornaliere di differenzazione dei rifiuti. Tutto ciò, rappresenta solo una prima tappa che ci porterà, ne siamo certi, al traguardo finale con risultati ancor più positivi, quasi inimmaginabili sino a qualche mese addietro. Comporta, infine, un notevole abbattimento delle spese, del costo del servizio e, di conseguenza, del tributo a carico degli utenti, facilitando la salvaguardia del nostro ambiente che abbiamo il dovere morale e civile di mantenere inalterato e possibilmente incontaminato. Grazie, quindi, a tutti per la fattiva collaborazione !!