• Biasi (Pdl): Il 4 ottobre a Roma per sostenere Berlusconi. Presto l’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia
    "Il prossimo 4 ottobre anche noi insieme al popolo azzurro scenderemo in piazza per manifestare tutto il nostro affetto al presidente Berlusconi"
    28/09/2013 | Roy Biasi, coordinatore provinciale Pdl | Comunicato

    REGGIO CALABRIA – Questo fine settimana avevamo in programma l’inaugurazione della prima sede della nuova Forza Italia in Calabria e, segnatamente, a Reggio Calabria, ma abbiamo preferito rimandare questo appuntamento a dopo il 4 ottobre prossimo. Sarà quella una data fatidica, il giorno del voto sulla decadenza del nostro presidente Silvio Berlusconi. La sinistra ed i comunisti in Italia attendono da tempo questa occasione per potersi “sbarazzare” di Silvio, come amano ripetere spesso. Ebbene proveranno a farlo proprio in quella data, cercando di punire indirettamente anche tutti noi che da sempre crediamo nei valori incardinati nell’agire politico di Silvio Berlusconi, nel suo modo di concepire il ruolo della politica nonché nel suo sogno di un Italia migliore. Un sogno che é anche il nostro e che nasce dagli ideali che Forza Italia ha in se: la difesa della libertà della persona e del cittadino, il sogno di una giustizia giusta e di vivere in un paese, l’Italia, finalmente moderno e protagonista e non più subalterno in Europa così come nel mondo. Ebbene, ripeto, in tale giorno, il prossimo 4 ottobre anche noi insieme a tutto il popolo azzurro scenderemo in piazza per manifestare tutto il nostro affetto al presidente Silvio Berlusconi e per difendere ancora una volta proprio gli stessi ideali e gli stessi valori in cui crediamo.

     

    Se il Parlamento dovesse decidere altrimenti, se il rispetto della democrazia “vera” nel nostro paese dovesse vacillare proprio nell’istante di quel fatidico voto, noi saremo li. Il vero “golpe” piuttosto lo si sta tentando ormai da anni a suon di magistrati togati e tribunali, processi mediatici e altre forme di “ricatto parlamentare” che la sinistra in questo paese alimenta e persegue da tempo con l’unica ostinata ossessione di “eliminare” e adesso addirittura “far arrestare” Silvio Berlusconi che invece é, continua ad essere, un grande leader politico sostenuto dall’ampio consenso di tantissimi milioni di Italiani, sicuramente dalla stragrande maggioranza di tutto il popolo dei moderati. Ebbene anche noi, in qualità di promotori in Calabria del ritorno a Forza Italia, il 4 ottobre alle 17.00 in Piazza Farnese non faremo mancare la nostra presenza. A tal proposito garantiremo infatti a tale manifestazione tutta la nostra più ampia adesione e supporto, estendendo fin da ora a tutti quanti un invito corale a prendervi parte. Ci sarà quindi tempo per inaugurare la prima di tantissime altre sedi della Nuova Forza Italia in Calabria, alla presenza dei massimi vertici nazionali del partito che ci hanno già assicurato la loro partecipazione.

     

    E sempre giorno 4 ottobre prossimo sarà anche l’occasione, prima della manifestazione, per re incontrare i rappresentanti nazionali della nuova Forza Italia per fare il punto e pianificare le prossime tappe del radicamento in Calabria di un soggetto politico che crediamo fortemente possa avere tutte le premesse necessarie per ritornare ad essere il cuore propulsivo, il motore azzurro, del centrodestra su scala regionale e nazionale. Un partito che a livello provinciale può, infine, annoverare una adesione di massa, senza alcuna defezione come invece avvenuto in Regione, di quanti dal Pdl sono transitati confluendo nel neonato gruppo di Forza Italia di cui primo fra tutti fa parte il presidente Raffa. Un gruppo consiliare che rimane aperto ai contributi di quanti vorranno arricchirlo apportandovi un ulteriore bagaglio di esperienze e di impegno al servizio del cittadino, magari fino ad oggi maturato anche in altre formazioni politiche e che intendono oggi aderire a questo nuovo ed entusiasmante progetto politico del presidente Berlusconi che vede rinascere e rifiorire, sebbene a volte in mezzo a qualche vecchia erbaccia infestante, finalmente un po’ dappertutto, una nuova Forza Italia 2.0. Tra vecchie fiamme e nuovi amori sarà comunque un gran bel ritorno al futuro….