• Bilancio di chiusura d’anno per il Kiwanis. Nuove adesioni e rilancio delle attività sociali
    02/01/2013 | Renato Pustorino, Kiwanis Reghion 2007 | Comunicato

    REGGIO CALABRIA – La visita ufficiale del Lgt governatore della Divisione Calabria 2, Natale Praticò e la cerimonia d’insediamento del nuovo socio, Paolo Bolano, hanno scandito due momenti importanti per il Kiwanis Club “Reghion 2007” che, nei giorni scorsi, presso il Ristorante reggino “Buona Calabria” ha tenuto la rituale conviviale per gli auguri di Natale, con spirito d’amicizia e solidarietà in perfetto stile kiwaniano.

     

    In un’atmosfera già natalizia, si è svolta l’Assemblea del Club per aggiornarsi sulle attività in corso e pianificare i prossimi service. Al termine, il Presidente Tiziana Cannatà ha dato il benvenuto al Lgt Governatore della Divisione Calabria 2 del Kiwanis, Natale Praticò, in visita ufficiale al Club affermando che si tratta di “un’occasione importante e qualificante per rinnovare il senso di appartenenza al Kiwanis e confrontarsi sulle attività e i risultati raggiunti nei primi mesi dell’anno sociale”. A tal riguardo, il Luogotenente Governatore ha conferito al Presidente Cannatà in rappresentanza del Club “Reghion 2007” un primo incoraggiante riconoscimento “per aver centrato, con l’attività svolta in questi primi mesi del nuovo anno sociale, gli obiettivi e le finalità kiwaniane, con originalità e spirito di servizio”.

     

    Il Lgt Praticò ha poi aggiunto che “sono i club, con le loro attività e con lo spirito di abnegazione dei propri soci a dare forma e contenuto al Kiwanis” intrattenendosi in un confronto aperto ed interessante con i soci del “Reghion 2007” con i quali ha condiviso il significato del loro agire in ambito kiwaniano, i valori, i sentimenti di amicizia e la forte coesione verso gli obiettivi che il Kiwanis si prefigge sia a livello locale che internazionale per servire i bambini del mondo. Alla visita ufficiale erano presenti anche l’Immediato Past Lgt Governatore e socia del “Reghion 2007”, Francesca Pizzi assieme al Lgt governatore Eletto, Francesco Suraci. A dare spessore agli obiettivi di ampliamento della famiglia kiwaniana attraverso lo sviluppo dei club, l’insediamento del nuovo socio Paolo Bolano, presentato dalla segretaria del Club, Anna Maria Reggio. Paolo Bolano è giornalista e regista, con esperienza trentennale in Rai ed in produzioni cinematografiche di livello, il quale – sono parole della Presidente del Club, Tiziana Cannatà – “contribuirà col suo apporto di esperienza, con la sua umiltà e disponibilità, a servire la causa kiwaniana”.

     

    Bolano, dal canto suo, si è detto non nuovo ai temi della solidarietà fattiva con iniziative umanitarie in Africa, ma ben felice di sperimentarsi in un contesto organizzato ed in una nuova dimensione quale quella del Kiwanis. Il Luogotenente Governatore, Natale Praticò, ha concluso la cerimonia condotta egregiamente dalla cerimoniera del Club, Stefania Cuzzucoli, apponendo al nuovo socio il distintivo del Kiwanis, dicendosi convinto che i nuovi “innesti” non possano che arricchire e dare nuova linfa ai Club e ad un Kiwanis che vuole raggiungere traguardi sempre più ambiziosi nell’affermazione dei diritti dei bambini e nel segno della solidarietà sociale. La serata si è conclusa con la tradizionale cena natalizia per lo scambio degli auguri.