CITTANOVA – Domenica prossima, alle ore 19,00 in piazza San Rocco, i Taranproject di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea chiuderanno in festa la stagione calcistica della A.S.D. Cittanovese Calcio. Il concerto sarà l’ultimo atto, celebrativo e collettivo, della lunga marcia sportiva giallorossa, vinta da società, calciatori e tifosi. La vittoria del campionato mancava a Cittanova da oltre 20 anni. Prima del raduno in piazza, ci sarà però da affrontare il Santa Cristina, nella 30esima giornata del torneo. Quella conclusiva. I festeggiamenti prenderanno il via subito dopo il triplice fischio dell’arbitro, sul terreno del campo sportivo di San Giorgio Morgeto. Poi, la musica dei Taranproject nel cuore pulsante del paese, darà il senso di un appuntamento voluto fortemente dalla società per condividere con i cittadini la gioia della vittoria. L’ultimo sforzo, quindi, e poi sarà festa.
Promozione, è Festa Giallorossa! Questo il nome dell’evento che la società A.S.D Cittanovese Calcio ha voluto organizzare per rendere omaggio ai tifosi, ai calciatori e agli amici che nel corso dei mesi hanno sostenuto la squadra in giro per i campi della provincia. Un percorso che ha dato modo agli appassionati di ritornare protagonisti dello sport cittadino. L’attaccamento ai colori della squadra è stato straordinario e sopra ogni aspettativa. A celebrare la vittoria del campionato e il salto di categoria la celebre formazione di musica tradizionale calabrese “Taranproject” di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea. Un gruppo che giovedì 1 maggio si è esibito sul prestigioso palco di piazza San Giovanni, a Roma.
La società A.S.D. Cittanovese Calcio tutta, dal presidente fino all’ultimo dei collaboratori, vuole ringraziare i sostenitori e la città, che in tanti mesi non hanno mai fatto mancare il loro supporto, e che hanno rappresentato, domenica dopo domenica, il valore aggiunto alla grande esperienza calcistica giallorossa. Nonostante la necessità di disputare le gare a San Giorgio Morgeto, vista l’indisponibilità del campo sportivo di Cittanova, gli spalti sono stati sempre pieni, colorati e festanti. Questi sono segnali che la Società ritiene importanti ed estremamente positivi, e che non vanno sottovalutati, perché sottolineano la vitalità sana della comunità: dai più grandi ai più piccoli. Domenica prossima, insieme ai Taranproject, si festeggerà la vittoria del campionato e la conquista della Promozione.