• Calcio seconda categoria, alla prima dell’anno il Cinquefrondi ritrova il successo casalingo battendo 3 a 1 il Pellaro
    nonostante le numerose assenze i padroni di casa centrano il successo e si rilanciano in classifica
    13/01/2013 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio

    logo cinquefrondi calcioCINQUEFRONDI – L’Asd Cinquefrondi Calcio torna a giocare in campionato ed inizia il nuovo anno nel migliore dei modi centrando un’importante vittoria casalinga contro il Pellaro battuto 3 a 1. Mister Franco deve fare i conti con numerose assenze e si presenta in campo con Valenzise in porta, Fenu e Cutrì coppia centrale di difesa supportata ai lati da Chirubino e Ligato, linea mediana da sinistra verso destra formata da Megna, all’esordio da titolare in campionato, Attisano, Pagano e Tigani, il duo d’attacco è composto invece da Muratore e Anselmo.  La formazione di casa impone il gioco agli avversari fin dalle battute iniziali ed al 9′ è già in vantaggio, Tigani con un passaggio preciso trova Muratore al limite dell’area, l’attaccante taurianovese salta il diretto avversario e spara un destro che si infila alle spalle di Cogliandro. L’aver messo a segno il vantaggio non basta però a dare tranquillità alla squadra cinquefrondese, come accaduto anche in altri match Attisano e compagni abbassano i ritmi e gli avversari dopo pochi minuti colpiscono con Polimeni che centra il pareggio. La sfortuna si accanisce sul Cinquefrondi che dopo aver subito il gol perde l’attaccante Anselmo costretto ad abbandonare il campo per infortunio. L’allenatore cinquefrondese deve correre ai ripari ed inserisce Franco sull’out destro di difesa con il conseguente spostamento di Ligato nel reparto offensivo. Intanto la gara va avanti e dopo un’altra ghiotta occasione capitata ancora sui piedi di Muratore finisce il primo tempo.

     

    Terminato l’intervallo tornano in campo le due squadre ed alla prima occasione da rete il Cinquefrondi torna in vantaggio, ottima l’azione corale dei padroni di casa che si concretizza con l’appoggio di testa di Muratore per l’accorrente Ligato bravo ad infilarsi tra due difensori e mettere alle spalle dell’incolpevole portiere ospite. Trovato il nuovo vantaggio il Cinquefrondi controlla bene il tentativo di recupero degli avversari senza subire grossi pericoli, mister Franco sostituisce Megna con Ferrandello e a cinque minuti dal termine arriva l’ennesimo cambio per infortunio, in questa occasione è Muratore ad uscire claudicante e far posto a Ieraci. Si arriva all’ultimo minuto di gioco, il Pellaro usufruisce di un calcio piazzato e per l’ultima occasione sale in area anche il portiere Cogliandro, la difesa cinquefrondese è attenta sulle marcaturae spazzando l’area, la palla arriva a Tigani che confeziona il secondo assist di giornata, questa volta per Chirubino che si invola verso l’area avversaria ed insacca a porta sguarnita. Al triplice fischio del direttore di gara Sgrò termina 3 a 1 il match tra Cinquefrondi e Pellaro. Il team del presidente Cannatà conquista tre punti importanti per la classifica, un successo fondamentale arrivato soprattutto grazie alla grinta e al massimo impegno e sforzo messo in campo da Valenzise e compagni, ma in casa Cinquefrondi c’è poco da sorridere, gli infortuni a catena stanno falcidiando la squadra e con il mercato chiuso il lavoro per la società cinquefrondese si fa molto duro potendo accingere solo dalla lista svincolati per aggiungere uomini ad una rosa ormai ridotta all’osso. Nel prossimo turno i cinquefrondesi faranno visita al Catona, formazione di tutto rispetto che gravita nei piani alti della classifica, mister Franco spera di recuperare qualche infortunato per potersi giocare al meglio la partita cercando di portare a casa punti importanti che potrebbero rilanciare il Cinquefrondi nelle posizioni di vertice del torneo.


     
  • 1 commento

    1. antonio tigani

      ciao ce una possibilita per vedere qualche partita di cinquefrondi qui sul sito? saluti da un cincundese dalla germania.

    Commenti disabilitati.