CINQUEFRONDI – Un punto in due partite, è questo il triste bilancio dopo gli ultimi due match disputati dall’Asd Cinquefrondi Calcio. Ci si aspettava sicuramente di più vista l’occasione delle due gare interne, soprattutto dopo le buone prestazioni contro Allarese e Real Spilinga in cui la formazione di Larocca aveva conquistato una vittoria ed un prezioso pareggio contro una delle favorite per le posizioni di vertice. Nella prima delle due partite casalinghe Valenzise e compagni non vanno oltre lo zero a zero contro il Mileto, sprecando all’ultimo minuto di gioco la ghiotta occasione per centrare il bottino pieno, ma Chirubino manda clamorosamente a lato il calcio di rigore che poteva essere decisivo ai fini del risultato finale. Nell’ultimo turno invece, per il Cinquefrondi arriva un’amara sconfitta. Il Napitia Pizzo sbanca il comunale di Maropati, dove la compagine cinquefrondese disputa le gare interne. Sconfitta forse immeritata per i biancocelesti ma quando si sprecano, soprattutto nel primo tempo, diverse occasioni da rete, alcune clamorose, capita spesso che la beffa sia dietro l’angolo. A cinque minuti dalla fine infatti, da un pallone lanciato in profondità nasce il gol vittoria degli ospiti che sfruttano al meglio una dormita generale del reparto arretrato biancoceleste.
Nonostante i risultati negativi la società guidata dal presidente Cannatà non fa drammi analizzando gli aspetti positivi che comunque si possono trovare. Il gioco rispetto alle prime uscite è visibilmente migliorato ed a fare da contraltare ai pochi gol segnati, zero nelle ultime tre partite, ci sono le tantissime occasioni da rete create che con un pò di fortuna in più e maggiore cattiveria degli attaccanti, in futuro si spera potrebbero trasformarsi in gol importanti. Altra nota positiva è la difesa, la seconda migliore del campionato, i gol subiti sono pochi ma bisognerà comunque evitare le distrazioni che finora sono state fatali.
I presupposti da cui ripartire ci sono, tocca ora al tecnico saper trasmettere ai suoi i giusti accorgimenti per tornare a fare punti e risalire la classifica. Di certo il calendario non aiuta, nel prossimo turno infatti, il Cinquefrondi sarà impegnato in trasferta contro lo Stignano che attualmente occupa la seconda posizione in classifica ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Monasterace.