CINQUEFRONDI - Seconda vittoria consecutiva per il Cinquefrondi che permette alla compagine cara al presidente Cannatà di tirarsi fuori dalle zone calde della classifica e magari, trovando continuità nei risultati, di accarezzare il sogno playoff. Sono queste le sensazioni in casa Cinquefrondi dopo i sei punti conquistati nelle ultime due gare casalinghe contro Monasterace e Sant’Onofrio, due formazioni con obiettivi ambiziosi e che sicuramente si giocheranno fino al termine della stagione il salto di categoria. Durante il mercato di riparazione la società cinquefrondese è stata molto attiva sul mercato, consegnando a mister Larocca un mix di nuovi innesti giovani e meno giovani che stanno portando al Cinquefrondi maggiore qualità ed esperienza. Il tecnico rosarnese, dal canto suo, sta lavorando duramente insieme ai suoi ragazzi per inserire i nuovi arrivati e creare il giusto equilibrio tra i reparti basandosi su una formazione tipo da schierare con continuità senza stravolgimenti tattici che avevano portato tanta confusione e pochi risultati.
Le prime soddisfazioni sono arrivate dalle ultime due gare in cui il Cinquefrondi ha ottenuto due successi meritati dimostrando una notevole crescita soprattutto nel gioco. Più palle in verticale, trame offensive orchestrate con coralità e maggiore determinazione nel portare a casa il risultato pieno sono gli elementi che stanno permettendo alla squadra biancoceleste di esprimere un gioco piacevole e soprattutto redditizio. Il reparto che traendo maggiori giovamenti è senza dubbio il centrocampo, seppur il nuovo acquisto Loiacono non si è ancora definitivamente calato nel ruolo di perno centrale la sua esperienza sta dando buoni frutti. Tigani in mediana è un motorino inesauribile e sta dando modo ai sapienti piedi di Pagano di smistare il gioco con più velocità e precisione sfruttando al meglio le corsie laterali con maggiore attenzione verso l’out di destra dove staziona Simone Infusino. Il giovane gioiese arrivato nell’ultima sessione di mercato ha realizzato il gol vittoria contro il Monasterace e la rete del vantaggio sul Sant’Onofrio confezionando ad arte l’assist per il 2 a 1 finale di Sgambetterra. Corsa, tenacia e capacità di inserimento fanno di questo giovane esterno le caratteristiche che gli stanno permettendo di essere l’uomo in più in questa fase positiva del Cinquefrondi.
Il tempo ed il costante lavoro sul campo non possono che accrescere il valore della squadra guidata da Larocca, soprattutto nella tenuta difensiva in ripartenza, sui calci piazzati e nella capacità di chiudere le partite. Domenica prossima in trasferta contro il fanalino di coda Allarese per il Cinquefrondi centrare la terza vittoria consecutiva non è una missione impossibile. Larocca dovrà tenere alta la concentrazione dei suoi per non cadere nell’errore di sottovalutare gli avversari e continuando sulla squadra intrapresa in termini di gioco e determinazione centrare i tre punti sarà cosa fatta.