TAURIANOVA - E’ ormai da alcuni decenni che la cittadina nella quale ci ostiniamo a rimanere (perché si tratta ormai solo di mera ostinazione), perde pezzo dopo pezzo le sue infrastrutture e l’importanza delle stesse.
Siamo, di fatto, in un luogo in cui si continua a rimanere, anzi a vegetare, nel limbo più assoluto e che non offre più quasi nulla; non perché mancano le potenzialità, ma perché coloro che potrebbero esaltare il nostro territorio, chi per volontà, chi per negligenza, chi per incapacità, è assente e politicamente latitante.
Taurianova, città depauperata un po’ di tutto, tuttavia, come se non bastasse si continua ad infierire sempre di più su “l’uomo morto”.
Se come si dice: “chi tace acconsente”; noi del Meetup Grillitauri Movimento Cinque Stelle Taurianova non acconsentiamo e tantomeno non vogliamo tacere , anzi vorremmo che non tacessero nemmeno coloro che potrebbero al contrario di noi, fare molto di più avendo il diritto e soprattutto il dovere di farlo.
Noi cercheremo in tutti i modi di spronare il loro senso del dovere, con un manifesto, una raccolta firme, e magari organizzando una manifestazione popolare. Per ora facciamo un appello a chi ci amministra chiedendo di non continuare con quello che purtroppo hanno fatto quelli che prima di loro ci hanno amministrato, facendo sì che Taurianova diventasse terra di conquista.
Teniamoci stretto quel poco che ci rimane; il Centro Dialisi deve rimanere nel nostro territorio per motivi di efficienza oggettiva della struttura, per il personale qualificato presente, per la vicinanza con molteplici Comuni, per la celerità di comunicazione con il comprensorio grazie alle vie stradali, per evitare uno spreco di risorse alla Sanità calabrese già ampiamente provata.