Abbiamo deciso anche quest’anno, in un periodo tanto difficile, di rendere più calorosa la nostra cittadina addobbandola con le tradizionali luminarie natalizie. Una decisione presa con grande razionalità perché riteniamo che in momento grigio e pesante per i nostri bambini, ma anche per gli adulti, c’è bisogno di luci, di colori e di vita.
C’è bisogno di speranza!
Questa è la prima iniziativa di una serie che abbiamo in mente per questo periodo che sarà inevitabilmente particolare. Abbiamo previsto una serie di interventi anche in collaborazione con altri Enti e la Parrocchia di Cinquefrondi per sostenere le famiglie che in questo momento si trovano in difficoltà, perché nessuno nella comunità di Cinquefrondi deve essere o sentirsi solo.
Invitiamo, inoltre, tutti i cittadini ad effettuare i propri acquisti nelle nostre piccole attività commerciali che, oggi più che mai, vanno sostenute.
Stiamo, inoltre, predisponendo delle piacevoli iniziative per i nostri bambini a scuola e altre attività sociali avvalendoci anche del supporto dei Volontari Civici e del Servizio Civile Universale.
Anche se non ci saranno manifestazioni ed eventi pubblici, il nostro paese sarà illuminato, perché la luce è il simbolo della speranza, e sarà un gesto di amore verso Cinquefrondi ed i suoi cittadini.
Il Sindaco
Michele Conia
l’Assessora al Volontariato
Giada Porretta
l’Assessora alla Solidarietà Sociale
Roberta Manfrida