• Cinquefrondi chiude col botto. C’è anche lo straniero. Arriva l’opposto brasiliano Limberger Neto. L’appello della società ad imprenditori ed istituzioni
    19/09/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio
    CINQUEFRONDI – La dirigenza cinquefrondese ci aveva ormai abituato alle novità. Con cadenza periodica sono arrivati gli annunci dei nuovi ingaggi e man mano veniva fuori questa nuova, nuovissima squadra costruita dal nulla con il solo apporto qualificato del tecnico Polimeni giovane grande esperto. In un comunicato giunto nella tarda serata di ieri Belcastro ha reso noto il colpo finale del mercato. Alberto Limberger  Neto, classe 83, brasiliano, altezza 192 centimetri, opposto, è l’ultimo tassello del puzzle che è stato costruito e messo a disposizione dello staff tecnico. Lo scorso anno Limberger ha militato nel Brolo con il quale ha riportato la promozione dalla B1 alla A2.

     

    Con l’arrivo di Alberto riteniamo di essere veramente al completo – ha dichiarato all’Edp Vincenzo Belcastro, ds cinquefrondese  -  sicuramente un elemento di categoria superiore, infatti lo scorso anno ha ottenuto una promozione in A2 con il Brolo giocando l’intero campionato da titolare. Per la societa’  portare un atleta come alberto a Cinquefrondi  e’ stato un grosso sacrificio ma riteniamo che l’intera comunita’ e l’ambiente della pallavolo  avra’ modo di apprezzare le qualita’ di un atleta del genere che sicuramente  e’ un lusso per la categoria. Si tratta di un uomo ed un atleta che fara’ avvicinare a questo sport tantissimi giovani non solo della ns cittadina ma dell’intera piana

     

    Siamo una neopromossa  – ha proseguito Belcastro – e vorremmo stare piu’ a lungo possibile in questa categoria in quanto riteniamo che l’ambiente sportivo di cinquefrondi e della piana  meritino di vedere della bella pallavolo ,ma non solo stando a guardare le  squadre avversarie ma dicendo la nostra in tutte le partite, giocandoci ogni partita ed ogni punto alla pari delle altre compagini che da anni sono in questa categoria. Abbiamo costruito una squadra abbastanza giovane integrando degli elementi di indubbia esperienza appunto come Liemberger che saranno allenati da un giovane validissimo come Antonio Polimeni che quest’anno sicuramente ci dara’ tantissime soddisfazioni. Lo sforzo che andremo a sostenere come societa’  sara’ notevole ma confidiamo nell’aiuto di tutte le realta’  imprenditoriali della zona e delle istituzioni che sicuramente apprezzeranno quello che questa dirigenza sta facendo per la pallavolo sia con la prima squadra ma in particolar modo con il progetto giovanile.

     

    Sul fronte tecnico continua la preparazione con serrate sedute di allenamento. Da oggi si comincia a fare sul serio, comincia la pallavolo giocata. L’intero gruppo si trasferisce nel pomeriggio a Lamezia per la prima amichevole precampionato. E’ la  prima di una serie di incontri di perfezionamento in campo e di ricerca dell’amalgama. Incontri dai quali lo staff tecnico cinquefrondese dovrà trarre le informazioni per il posizionamento delle varie pedine in campo vista la poliedricità di alcuni dei nuovi acquisti. Intanto già sabato prossimo alle ore 14:30 al palazzetto di via Palmara i tifosi locali potranno dare sfogo alle proprie curiosità. E’ prevista infatti la prima amichevole interna contro la Luck Rc, cui seguiranno quella contro il Lamezia ed il Cosenza di B1. Le visite saranno contraccambiate dalla squadra di Polimeni con pari uscite esterne.