CINQUEFRONDI – Bilancio sostanzialmente soddisfacente quello della prima uscita del servizio di differenziata spinta obbligatoria nel comune di Cinquefrondi. L’amministrazione comunale fa sapere all’Edicola di Pinuccio che lo start-up ha dato buoni risultati anche se a singhiozzo sul territorio. La tempestiva ‘attività di rimozione dei cassonetti, giunta nella sola giornata di oggi al 90%, non ha scoraggiato alcuni utenti reticenti che, recatisi sul posto di usuale deposito, non trovando il cassonetto, hanno pensato di abbandonare i rifiuti per terra.
Immediato l’intervento degli addetti al servizio che hanno rimosso il lasciato per evitare l’emulazione. A questi utenti indisciplinati l’amministrazione fa sapere che tra qualche giorno non saranno più tollerati comportamenti similari e che saranno attivati tutti i canali per individuare e sanzionare i responsabili. Per questa sera è previsto il primo conferimento dell’organico (il solo bidone grande giallo)
L’Edicola di Pinuccio, da sempre particolarmente attenta alle tematiche ambientali e dei rifiuti, vuole contribuire attraverso il proprio portale, alla messa a regime del servizio affrontando alcuni aspetti relativi al funzionamento dello stesso. Nel ribadire che risulta attivo il numero verde 800610670 cui rivolgersi per qualsiasi chiarimento da parte del personale addetto nonchè per la richiesta di ritiri di rifiuti ingombranti, su spinta del comune proveremo a spiegare la differenza tra il concetto di conferimento e quello di ritiro. Per conferimento si intende il deposito del bidone all’esterno del portone d’ingresso dell’abitazione. il ritiro è conseguenziale al conferimento e viene effettuato dal personale addetto, di norma, nella mattinata successiva.
Per una più semplice lettura del calendario vi proponiamo questo schema
4 commenti
Vai al modulo dei commenti ↓
sandro spanò
30 giugno 2014 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
buon servizio del edicola vi prego di tenerci aggiornati per i prossimi giorni come comportarci con questi bidoni e inoltre i sacchetti per l organico come e quando ci vengono consegnati ? voi sapete?
pittalis1971
1 luglio 2014 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
caro sandro , di sicuro le buste si possono ritirare presso lo sportello di Via Buozzi, non credo che le consegnino loro sarebbe, obiettivamente, difficile calcolare il consumo dei singoli cittadini.
sandro spanò
1 luglio 2014 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
grazie del suggerimento ma il buon giorno si vede dal mattino no e possibile contattare il numero verde e anche la sede generale ho chiamato alla sede centrale e neanche loro ci riescono l operatrice si era presa incarico di farmi chiamare cosa che non e avvenuta la cosa non mi sembra seria Sandro spano’ sempre più indignato
pittalis1971
1 luglio 2014 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
Sandro per amor di verità, io l’ho contattato il numero verde e hanno risposto alle mie domande, speriamo che il tuo sia stato solo un episodio.