CINQUEFRONDI – Al termine di una intensa stagione sportiva tutti possono sentirsi profondamente orgogliosi dei risultati raggiunti dalle squadre cinquefrondesi. Fieri del rendimento della Virtus Cinquefrondi in un campionato portato a termine in maniera eccellente e felici per la meritata salvezza dell’Asd Cinquefrondi Calcio A5, osserviamo compiaciuti come la stagione della passione sportiva sia tornata prepotentemente negli animi della nostra comunità.
Sabato scorso, con la vittoria a Lamezia Terme, si è anche concluso il campionato nazionale di pallavolo di serie B2 della Indifesa Cinquefrondi che, al termine di un torneo straordinario, ha conquistato il secondo posto in classifica risultando inoltre la seconda migliore classificata d’Italia dell’intera categoria. Questo immenso risultato, frutto di 24 vittorie su 26 partite disputate, ci consentirà di disputare i playoff per l’auspicata promozione in B1 con il jolly di giocare tutti gli eventuali spareggi a Cinquefrondi.
Proprio sabato 17 maggio alle ore 19 a Cinquefrondi avranno inizio i play off tra Cinquefrondi – Locorotondo Bari, la prima partita di un nuovo mini torneo a quattro squadre al termine del quale una sola di esse otterrà la storica promozione al campionato nazionale di serie B1. Il nostro sogno è anche il sogno di una società capace di ricostruire in pochissimo tempo una passione sportiva che è andata ben oltre lo spirito agonistico. In questi mesi infatti centinaia di cittadini hanno seguito le imprese della Indifesa Cinquefrondi, riempiendo il nostro palazzetto e partendo numerosi verso le indimenticabili trasferte.
Pertanto, durante le gare dei play off bisognerà continuare ad incoraggiare gli straordinari ragazzi di mister Polimeni, giovani provenienti da diversi regioni d’Italia eppure già così bene integrati nella nostra cittadina. Tutti questi traguardi sono senza dubbio il frutto di sacrifici e passione che indistintamente hanno messo a disposizione della nostra comunità tantissimi cittadini di Cinquefrondi a cui va il nostro massimo ringraziamento. Il loro disinteressato impegno ha rappresentato per tutti noi una ulteriore occasione di crescita collettiva, perché sono riusciti ad unire intorno al calcio ed alla pallavolo una passione comune capace di rompere vecchi steccati e di esaltare quello spirito di cittadinanza e aggregazione che molto spesso viene colpevolmente trascurato e dimenticato.