CINQUEFRONDI – Cari concittadini, come a Vostra conoscenza, all’indomani del nostro insediamento, abbiamo dovuto affrontare e pagare ingenti debiti ereditati dalla precedente Amministrazione e combattere, nello stesso tempo, contro una delle peggiori crisi economiche della storia di questo Paese. Malgrado ciò, abbiamo portato a soluzione l’atavico problema dell’acqua, realizzato l’isola ecologica, attuato la raccolta differenziata, realizzata la video sorveglianza, esteso il servizio di mensa scolastica anche alla scuola primaria, avviato il PSC ex Piano Regolatore, dato nuovo slancio al Liceo Musicale, avviato il progetto “Comune Amico” con circa 40 donne impiegate per quasi 100 assistenze ma abbiamo dimostrato, soprattutto, serietà, capacità e qualità politica rispetto ai soliti chiacchieroni del passato.
Oggi, più che mai, siamo orgogliosi di poterVi comunicare: l’avvio dei lavori del nuovo campo sportivo Nel 2010, nel momento dell’assunzione della carica di governo della città, il campo sportivo (si veda foto), come tante altre strutture pubbliche, era completamente abbandonato e fatiscente, al posto di giovani e sportivi vi albergavano capre e cavalli, noi durante la campagna elettorale, ponendoci come nuova classe dirigente di questo paese, avevamo fatto una promessa ed oggi, siamo orgogliosi, di potervi dire che l’abbiamo mantenuta e portata a compimento. Il vecchio campo sportivo presto diventerà uno stadio professionale (si veda foto) con il prato sintetico, con la video sorveglianza e con un nuovo arredo urbano. Cinquefrondi continua a diventare sempre più città! L’impegno economico previsto per i lavori, grazie al finanziamento regionale ottenuto, e quindi a costo zero per il Comune e per i cittadini, è di circa 400.000,00 euro.
Eventuali economie saranno inoltre, successivamente destinate alla realizzazione di un nuovo e moderno campo di calcetto all’interno dello stesso stadio, realizzato da prato sintetico e, anche questo, di video sorveglianza. Questa ulteriore opera pubblica, oltre a qualificare l’azione politica di una giovane classe dirigente, è un’indubbia prova di capacità politica ed una schiacciante risposta a coloro i quali hanno solo ed esclusivamente speculato sui ritardi dovuti alla burocrazia. Quanto comunicato, oltre a dimostrare che la promessa è stata mantenuta, speriamo non sia una notizia brutta e drammatica per i soliti detrattori che, a questo punto, non avranno più alcuna possibilità di ricostruire i fatti secondo la bisogna e “conditi” da solo livore politico. Continuiamo integerrimi nel segno e nel sogno del cambiamento, uccelli del malaugurio a parte, a lavorare principalmente per la nostra città ma soprattutto con serietà, trasparenza ed amore per Cinquefrondi, per il nostro popolo e adempiendo fino in fondo al programma elettorale.
Il campo com’era:
Il campo sportivo com’è oggi
il campo sportivo come sarà