CINQUEFRONDI – Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, protettore di Cinquefrondi. Dopo la serata di ieri nella quale si è esibita la Fanfara dei Bersaglieri, oggi la comunità è stata svegliata dalle marce suonate per le vie del paese dalla banda, poi la messa solenne concelebrata dal parroco Don Serafino Avenoso, da Don Marino, dal diacono Rocco. Durante la celebrazione Panegirico del R.mo Padre Francesco Mazzeo. La Messa già trasmessa in diretta web, può essere rivista cliccando sull’immagine di seguito.
Nel pomeriggio l’Edicola di Pinuccio trasmetterà le immagini in diretta web dal cuore della festa grazie a diverse telecamere poste grazie alla collaborazione delle famiglie Silipo-Colaciuri e Zangari. In serata le principali fasi della processione per le vie del paese con i suggestivi momenti di uscita e rientro della statua ed i passaggi in Piazza della Repubblica.
Dalle ore 18:00 alle ore 20:30 telefonando al numero 0966379071 prefisso internazionale 0039 sarà possibile intervenire in diretta per salutare Cinquefrondi ed i cinquefrondesi nella giornata dedicata a San Michele. Si ripete quindi la fortunata esperienza dell’Afrfruntata durante la quale centinaia di contatti si sono registrati da ogni parte del mondo.
L’opportunità di salutare i parenti lontani sarà concessa anche a chi vive insieme a noi la festa a Cinquefrondi. Nei pressi del gazebo dell’Edicola, in Piazza della Repubblica sarà allestita una postazione dalla quale partiranno i commenti ed i saluti.
Presso l’Edicola è aperta l’esposizione delle foto dell’archivio Tropeano “Volti e luoghi di Cinquefrondi e dintorni” completamente rinnovata nei contenuti.