CINQUEFRONDI – Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si svolgera’, nell’incantevole cornice della Villa comunale di Cinquefrondi, la seconda edizione della “Festa Democratica”. L’evento, organizzato dal locale circolo dei democratici, vuole continuare quel dialogo costante con la popolazione,iniziato qualche anno addietro. Il segretario Michele Galimi, sottolinea che bisogna evitare la spettacolarizzazione della politica per dare concretezza ai momenti di dibattito e di confronto.
Anche quest’anno, sottolinea Galimi, la Festa democratica si realizzerà con il solo contributo economico dei tanti militanti e dei dirigenti. Qualche nostro “anziano”, ha contribuito anche con 50 centesimi, a dimostrazione che la cosa più grande che abbiamo saputo costruire è la nostra autonomia e la nostra indipendenza. La festa democratica, come si diceva, comincerà sabato 31 agosto alle ore 17, con l’apertura degli stands e la distribuzione del giornale l’Unità. Alle ore 21, alla presenza di Michele Galimi, del dirigente regionale Seby Romeo e dei consiglieri regionali Nino De Gaetano e Carlo Guccione, si parlerà del progetto del Pd per lo sviluppo sostenibile della Calabria. Subito dopo toccherà a Mimmo Martino dei Mattanza, intrattenere il pubblico presente
Domenica 1 settembre, durante l’arco della giornata, i dirigenti del circolo incontreranno i giovani e la popolazione di Cinquefrondi. Alle ore 21 dibattito sul tema: “Una sana politica culturale per la crescita ed i diritti delle donne. Fermiamo il femminicidio”. Saranno presenti: Francesco Rao, Danilo D’Agostino, Michele Chindamo, Cristina Commisso e Lucia Alì. Durante la due giorni funzionerà uno stand gastronomico con specialità locali.