CINQUEFRONDI – Entrano nel vivo le celebrazioni della Settimana Santa e l’Edicola di Pinuccio, come ogni anno, mette in campo tutte le proprie risorse umane e tecnologiche per rendere partecipi delle manifestazioni pasquali cinquefrondesi tutti gli amici e lettori vicini e lontani.
Anche per il 2015, durante la diretta dell’Affruntata, sarà possibile intervenire in diretta telefonica e, in via sperimentale, via Skype con lo studio di Piazza della Repubblica.
Nuovi sforzi e nuovi mezzi per far vivere l’Affruntata ai cinquefrondesi sparsi in Italia e nel mondo come se fossero sul corso Garibaldi. Le telecamere dell’Edicola di Pinuccio saranno gli occhi di chi non potrà essere sul posto, ma il valore aggiunto sarà dato dalla possibilità di intervenire in diretta in voce via telefono o in video via skype.
Da subito pertanto forniamo le coordinate per prepararsi ad intervenire durante la trasmissione che avrà inizio alle ore 10:30 di domenica mattina chiarendo che la durata degli interventi sarà limitata in caso di intenso traffico. Conseguente l’invito ad essere concisi per non sottrarre tempo agli altri amici che vorranno intervenire. Tutto lo staff dell’Edicola ringrazia sin d’ora tutto coloro che interverranno in modo particolare dall’estero. Ai cinquefrondesi delle comunità estere chiediamo di unirsi a noi insieme ai propri cari per rivivere l’appartenenza alla comunità locale anche se solo per qualche momento ed in modo virtuale.
COLLEGAMENTO AUDIO VIA TELEFONO : numero da chiamare +39 0966 37 90 71 (attivo solo domenica)
COLLEGAMENTO AUDIO-VIDEO VIA SKYPE : contatto da cercare : edicoladipinuccio
Questo il calendario delle celebrazioni che, condizioni tecniche e logistiche permettendo, saranno seguite e trasmesse in streaming dai volontari.
VENERDI’ 3 ORE 14:00 – L’AGONIA – Dalla Chiesa del Carmine
SABATO 4 ORE 22:30 – SOLENNE VEGLIA PASQUALE – Dalla Chiesa Matrice
DOMENICA 5 ORE 10:00 – L’AFFRUNTATA – Dal Corso Garibaldi
Tutte le trasmissioni potranno essere visibili sulla Home page dell’Edicola di Pinuccio e sul canale Cinquefrondi Channel web tv. Tutti gli appuntamenti religiosi della settimana sono consultabili sul sito della Parrocchia San Michele Arcangelo di Cinquefrondi raggiungibile da QUI.