CINQUEFRONDI – Un evento ben riuscito quello di ieri sera a Piazzale Stazione di Cinquefrondi. C’era grande attesa per il concerto di uno dei grandi della scena rap napoletana e italiana e la presenza dei tanti fan e non solo ne è stata la risposta.
Clementino ha fatto saltare e cantare tutti quanti con il suo Black Pulcinella Christmas Tour, iniziato con l’ultima canzone del nuovo album “Black Pulcinella” per proseguire poi con “Sound of Napoli” ed altri nuovi brani. Non sono mancati colpi di freestyle e improvvisazioni, tipici del rapper, ma soprattutto il cantante è sceso più volte a cantare tra la gente, sentendo tutto il calore del pubblico.
Presenti in scaletta anche i brani più famosi come “La Cosa Più Bella Che Ho”, “O’ Vient”, “Joint”, “Mare di Notte”, “Fumo”, “Don Raffaè” ricordando il grande De Andrè e per introdurre il suo grande classico “Cos Cos Cos”, ha trasformato il piazzale in un’arena spartana (vedi video QUI).
Soddisfatto il sindaco Michele Conia: “Ieri sera Cinquefrondi ha accolto migliaia di giovani al concerto di Clementino. Tutto è stato perfetto, ho visto una comunità e una intera cittadina consapevole della grande crescita, capace di accogliere e divertirsi. Grazie Cinquefrondi!”.
Per vedere l’introduzione di “Cos Cos Cos” (“Cinquefrondi spacc e vetrin!”) click QUI
Per vedere il montaggio del concerto click QUI