• Cinquefrondi. UFO in campagna? Un cittadino racconta all’Edp quanto ha visto ieri sera in una popolosa contrada
    Fenomeno straordinario durato pochi secondi e dileguatosi nel nulla senza rumore. Segnalazioni simili in Calabria e Sicilia
    11/11/2014 | Edicola di Pinuccio
    immagine archivio

    immagine archivio

    CINQUEFRONDI – Da un cittadino di Cinquefrondi che preferisce rimanere anonimo riceviamo il racconto di quanto visto ieri sera  nella immediata periferia di Cinquefrondi in una popolosa contrada.

     

    “Ieri sera intorno alle ore 19:15 di ritorno a casa insieme ai figli mi apprestavo a far rientrare l’automobile all’interno del cancello e notavo in lontananza sulla stessa unica strada un certo numero di  luci di colore bianche e blu che salterellavano mantenendo costante la loro intensità. Sin da subito cercavo di dare una spiegazione cercando di collegare la cosa alla presenza di qualche automobile, ma mi ricredevo in quanto le luci erano più alte rispetto al piano strada. Improvvisamente queste luci si inoltravano tra gli ulivi secolari ed io venivo richiamato dal grido di mio figlio che ha assistito insieme a me ad un grande bagliore proveniente da un qualcosa sospeso nell’aria e che illuminava in maniera fortissima ed a giorno l’intera zona. Siamo entrambi rimasti esterrefatti.

    Una grande luce verticale si allontanava in maniera velocissima verso l’alto senza alcun rumore sparendo nel nulla. Unico strascico un boato sordo udito qualche minuto dopo in maniera molto lontana e similare all’esplosione che si verifica alla rottura del muro del suono.

    Impauriti siamo rientrati a casa rimanendo scioccati dall’esperienza. Stamani, di buon mattino mi sono recato sui posti per verificare la presenza di qualche indizio ma non c’era nulla, nè impronte nè segni di alcun genere.”

     

    Segnalazioni similari e coincidenti rispetto a data ed ora sono pervenute ad una testata web raggiungibile cliccando qui

     

    Realtà o suggestione? Si tratterà dell’ennesima segnalazione che finirà nel nulla? Intanto è obbligo ricevere il racconto e lasciare traccia. Sembra strano e probabilmente non è collegato, ma il fenomeno di risalita geotermica verificatosi  a Polistena è sin troppo ravvicinato.