CITTANOVA – Una serata in ricordo di un grande personaggio conterraneo famoso nel mondo dello spettacolo che ha portato in alto il nome della Calabria e dei calabresi. Si intitola, semplicemente, “Ricordando Mino Reitano” l’appuntamento che si terrà il prossimo 14 agosto (inizio ore 21.30) a Cittanova, nel piazzale dello stabilimento Stocco&Stocco dell’imprenditore Francesco D’Agostino. Il patron dell’azienda cittanovese era legato da un rapporto di profonda amicizia personale all’artista originario di Fiumara di Muro, e per questo ha organizzato per la vigilia di Ferragosto un grande momento di tributo alla straordinaria figura musicale, ma prima ancora umana, del cantautore calabrese.
Alla organizzazione di “Ricordando Mino Reitano“, oltre a Francesco D’Agostino che ha voluto fortemente promuovere questo appuntamento, stanno fattivamente operando la pro Loco e i fratelli di Mino: Gegè e Antonio. L’evento sarà presentato dal noto giornalista RAI Michele Cucuzza in una serata in cui tanti artisti tra cui Alma Manera si esibiranno accompagnati “dall’Orchestra Storica di Mino Reitano”, diretta dal maestro Simone Gullì, cantando le più belle canzoni in ricordo del “grande” Mino. “La nostra iniziativa – spiega Francesco D’Agostino – nasce dalla volontà di commemorare un cantante, un artista, un amico, un grande calabrese che ha dato lustro e prestigio alla nostra terra, amandola profondamente e non rinnegando né le sue origini, né il suo legame con la Calabria, anche quando era all’apice della sua carriera”.
“Mino Reitano era una persona speciale – aggiunge il patron di Stocco&Stocco- capace di stringere rapporti solidi, profondi, trasparenti e sinceri grazie al suo grande sorriso e al suo modo unico di stare in mezzo agli altri. Noi sentiamo il dovere e la voglia di dimostrare con i fatti che non lo abbiamo dimenticato e che, nel cuore della gente, la sua presenza è ancora forte e attuale. Sarà una serata di musica, di divertimento e di emozione a cui invitiamo tutti a partecipare. Stocco&Stocco è orgogliosa di aprire le porte del suo stabilimento a chi ha amato e ama ancora Mino Reitano, che ogni giorno continua a vivere nei nostri cuor