CINQUEFRONDI – Con la delibera di giunta n. 32 del 20 marzo scorso l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi ha approvato il progetto denominato “Comune Amico”. Il progetto, che interviene in un piano straordinario di politiche sociali, prevede l’utilizzo a regime di trentasei operatrici che saranno impegnate nell’assistenza domiciliare a soggetti non autosufficienti per un periodo di dodici mesi.
L’intervento mira, oltre a fornire adeguata assistenza a persone in difficoltà, anche al sollievo economico delle famiglie in questo significativo momento di crisi. Il progetto sarà finanziato con fondi regionali integrati da fondi del bilancio comunale ed il bando per la selezione delle operatrici sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Nella medesima delibera la Giunta Comunale ha avviato, sempre nel settore delle politiche sociali, le procedure per l’istituzione del Punto Unico di Accesso (PUA) su finanziamento esterno. Il PUA rappresenterà un luogo in cui verranno affrontati i problemi socio-sanitari dei soggetti più deboli.