• Congresso di oftalmologia promosso dalla Casa di cura Villa Elisa. A Cittanova il 13 e 14 luglio attesi oculisti da tutta Italia
    11/07/2012 | Giovanni Scorcia, Pres. Società Oftalmologica Calabrese | Comunicato

    CINQUEFRONDI – Le più moderne tecniche di chirurgia della cataratta, cornea, vie lacrimali e oftalmoplastica saranno oggetto di un importante incontro scientifico che vedrà confrontarsi illustri scienziati di livello nazionale ed internazionale con gli oculisti calabresi e siciliani. Si deve all’impegno e alla dedizione del dottor Antonino Mancini, responsabile dell’unità operativa di oculistica presso la Casa di cura “Villa Elisa” di Cinquefrondi, vice presidente della Società oftalmologica calabrese, e del dottor Antonio Cosimo Calabrò, dirigente specializzato ambulatoriale oculista presso l’Asp di Reggio Calabria, se per due giorni (13 e 14 luglio), giungeranno per la prima volta nella Piana numerosi oculisti e direttori di cattedre universitarie, provenienti da tutta Italia.

     

    L’importante congresso si terrà a Cittanova, presso il Park Hotel Uliveto Principessa, e sarà il XII congresso regionale della Società Oftalmologica Calabrese, presieduto dal professor Giovanni Scorcia, dell’Universita’ di Catanzaro. Grazie soprattutto ai corsi di diagnostica strumentale, all’evento sono stati assegnati 14 crediti formativi per le seguenti figure: medici specialisti in oftalmologia, infermieri e ortottisti. Venerdì 13 e sabato 14 luglio si metteranno a confronto le opinioni di esperti del settore che si soffermeranno sulla chirurgia del segmento anteriore, in particolare della cataratta e della cornea, sulla chirurgia delle vie lacrimali e sull’oftalmoplastica. Una due giorni nella quale si analizzeranno gli alti livelli qualitativi, raggiunti in questa chirurgia grazie alla continua evoluzione tecnologica. L’incontro scientifico sarà occasione per verificare, ancora una volta, l’alto livello professionale dell’oculistica Calabrese, ormai, al pari dei migliori livelli nazionali.