CINQUEFRONDI – L’Edicola di Pinuccio, oltre all’allestimento del Grande Presepe e della mostra dei Presepi artigianali in Piazza della Repubblica, è lieta di informarvi che nei giorni 27 e 28 Dicembre presso la Mediateca Comunale ha promosso due incontri culturali, tra memoria ed attualità. Occasioni per stare insieme e sentirci coinvolti nel processo di crescita sociale e culturale del nostro territorio e della nostra regione. Occasioni della memoria e stimolo per migliorare il contesto in cui viviamo che non è affatto semplice. Lo spirito dell’Edicola, tra i tanti suoi impegni è anche questo. Due saranno gli appuntamenti che abbiamo programmato:
-Domenica 27 Dicembre ore 17.45 ricorderemo i nostri compaesani Carlo Carlino e Pippo Tropeano Attraverso le testimonianze del Giornalista Bruno Gemelli e dell’ex deputato del Pci ed ex Sindaco di Rosarno Peppino Lavorato
-Lunedì 28 Dicembre ore 17.45 parleremo di memoria ed impegno sociale incontrando il dr. Nicola Gratteri, Procuratore Aggiunto della Procura Distrettuale Antimafia e Scrittore e il prof. Vito Teti Autori di “Oro Bianco” e “Terra Inquieta” . La Calabria tra presente e futuro, vista da due autorevolissimi esponenti del mondo della cultura e dell’impegno sociale .
Vi invitiamo a partecipare ad entrambi gli incontri e cogliamo l’occasione per Augurarvi un Sereno Natale e un Brillante Anno Nuovo.
Diretta web su Edp a partire dalle ore 18.00