• Decreto sugli enti territoriali, approvato l’emendamento De Sena. La soddisfazione del Pd di Reggio Calabria
    28/11/2012 | Partiti democratico Reggio Calabria | Comunicato

    REGGIO CALABRIA – Il Partito democratico reggino esprime la propria soddisfazione ed il positivo apprezzamento per l’approvazione dell’emendamento al decreto legge sugli enti territoriali presentato dal senatore del Pd Luigi De Sena. Con l’approvazione di tale emendamento viene consentito ai Commissari straordinari degli enti sciolti per infiltrazioni mafiose, per i quali sussistano squilibri strutturali di bilancio, di accedere al fondo di rotazione per assicurare la stabilità finanziaria. E’ previsto inoltre che i Commissari dovranno destinare l’anticipazione delle somme esclusivamente al pagamento delle retribuzioni al personale dipendente ed ai conseguenti oneri previdenziali per i tre mesi successivi all’anticipazione stessa, al pagamento delle rate di mutui e di prestiti obbligazionari scadenti nel semestre in corso e all’espletamento dei sevizi locali indispensabili.

     

    L’adozione di tale importante provvedimento legislativo, non appena verrà approvato in via definitiva dal Parlamento, consentirà di garantire una boccata d’ossigeno ai tantissimi lavoratori cui il Comune di Reggio oggi non è nelle condizioni di corrispondere le retribuzioni e l’espletamento di servizi indispensabili ai cittadini. Il Partito democratico reggino ringrazia i gruppi parlamentari del Pd per l’iniziativa portata avanti ed il segretario nazionale del partito Pier Luigi Bersani per l’attenzione concreta posta nei riguardi della città di Reggio, rispettando l’impegno assunto nella sua recente visita in città. Il Pd, rendendosi interprete delle preoccupazioni legittime dei cittadini reggini per le condizioni in cui versa la città e consapevole che la battaglia per la legalità non può essere separata da quella per lo sviluppo e il riscatto sociale, è concretamente impegnato ad aiutare Reggio ad uscire dalla pesante crisi nella quale è stata fatta precipitare, poiché non può e non deve essere l’intera comunità reggina a pagare le conseguenze avvelenate del malgoverno e dell’irresponsabilità di coloro che hanno amministrato in questi anni la città.


     
  • 1 commento

    1. stefano

      chi ha ha votato l’intera classe politica?i cittadini, allora chi e’ causa del suo male pianga se stesso.votate renzi ancora siete in tempo non andate a presso minniti e’ de sena che quando era prefetto a reggio a lasciato padri di famiglia in mezzo a una strada e poi se ne e’ andato a roma a fare il sen.dei miei …..

    Commenti disabilitati.