CINQUEFRONDI – La Aib Cinquefrondi prepara la trasferta di Lamezia Terme prevista per domenica sera. La vittoria casalinga contro Augusta non ha però del tutto convinto lo staff societario che ha temuto per la tenuta della squadra e per il risultato dopo l’iniziale 0-1 che sembrava la continuazione della partita di Catania persa per 3-2. Fortunatamente il sei cinquefrondese, corretto dopo il primo parziale con l’ingresso del beniamino locale Colloridi al posto di Avagliano, ha saputo riprendere in mano il bandolo della matassa riconquistando continuità in difesa.
L’assenza di Cimino nel ruolo di opposto ha costretto coach Polimeni a ricorrere a Limberger che è tornato alla grande nel suo ruolo naturale andando a segno ben 28 volte. La squadra sembra aver ripreso il ritmo di inizio stagione e, ancora senza l’opposto titolare stretto da problemi fisici, va a giocarsi nella città delle Terme di Caronte la gara che potrebbe dire una parola decisiva sul prosequio del campionato. C’è bisogno di mantenere la continuità e solo al giro di boa potremo capire se effettivamente la squadra del presidente Ceruso, formata per posizioni mediane, potrà davvero aspirare aii play-off. Lamezia, dal canto suo, non ha mollato e tiene testa risultando appaiata al secondo posto a 20 punti proprio col Cinquefrondi. Tre punti avanti, in testa, il Trapani che però deve ancora riposare.
Nel frattempo novità di mercato sono state annunciate stasera dal Ds cinquefrondese Belcastro. Dopo la partenza di Vincenzo Lanzolla, secondo palleggiatore, rientrato in terra pugliese per problemi familiari, la società si è guardata intorno e, dopo una settimana, ha trovato il sostituto. Arriva a Cinquefrondi una vecchia conoscenza, Fabrizio Ferraiuolo, classe 1980, ultime due stagioni nella Publiemme Pizzo di serie B1. I cinquefrondesi appassionati di pallavolo dovranno abituarsi a vederlo vestire la divisa locale dopo averlo visto in tenuta giallorossa della Publiemme negli storici scontri promozione e di coppa calabria nella serie C regionale , quando in regia a Cinquefrondi c’era un certo Andrea Neri.
Ferraiuolo. è stato già presentato ai compagni di squadra l’altro ieri, ha iniziato gli allenamenti e sarà a disposizione di Polimeni già da domenica. La società, sulla spinta della tifoseria locale, ha organizzato per la trasferta un pullman con partenza da Piazza della Repubblica alle ore 15.30.