• Doppio appuntamento casalingo per il volley cinquefrondese. Golem oggi contro Spezzano, testa coda domani della Publiglobe contro Paola
    31/03/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI –  Un fine settimana intenso per gli appassionati di volley della piana di Gioia Tauro. Gli appuntamenti presso la palestra provinciale di Cinquefrondi inizieranno stasera alle 18:00 quando la Golem volley Piana, nella serie B2 femminile, dopo la sonora sconfitta esterna della scorsa settimana in terra sicula, prova a far ripartire i motori per non perdere la terza piazza utile per i play off   messa a serio repentaglio dal punticino di differenza sulle inseguitrici. Avversario abbordabile la Volley Kermes di Spezzano Albanese posizionata al settimo posto a 28 punti e che non sembra tra le formazioni in lotta per il vertice. Il turno potrebbe risultare determinante in sede play-off per la squadra di Salvago se si considerano i due importanti scontri diretti al vertice, il primo tra la capolista Gela che ospiterà il Santo Stefano di Camastra ammazza Golem della scorsa settimana, il secondo tra Cefalù e Cutro rispettivamente quinta e sesta in classifica. Domani sera. al termine del turno sapremo se la Golem ne uscirà consolidata con un allungo sulle dirette concorrenti in previsione dello sprint di fine stagione.

    l'allenatore pirrottina

    Domani sera, stessa location, la capolista del massimo campionato regionale di serie C maschile, la Publiglobe di mister Pirrottina in un incontro testa-coda, ospiterà la compagine del Volley Paola. Pirrottina, dopo il superamento dell’ostacolo Estro Volley, con l’organico ripristinato dal ritorno di Mafrica e dei giovani De Mujà, Gerace e Papasidero, proverà ad incrementare la distanza dalle seconde in considerazione del contemporaneo scontro tra le titaniche formazioni del Castrolibero e del Rossano, seconda e quarta in classifica, nonchè del turno di riposo dell’altra seconda, la coriacea Luck di Reggio Calabria uscita con le ossa rotte dal recente scontro diretto proprio con i cosentini del Castrolibero. Appuntamento fissato per le ore 18:00.