• E’ il Leonforte Enna il prossimo avversario della Pallavolo Cinquefrondi. Anche per loro un debutto vincente ma sofferto contro Augusta
    15/10/2012 | Sportingclubleonforte.it | Comunicato

    AUGUSTA – Debutto vincente per la Spes Group Leonforte. Una gara emozionante, finita al tie break dopo un vantaggio di due parziali ed il 17-15 del terzo. Alla vigilia era evidente la differenza di valori in campo, ma la Spes Group ha dovuto rinunciare al pesante apporto di boom-boom Ballico, tra gli spalti per infortunio, proponendo così uno starting-six Ferro-Bacca diagonale palleggiatore-opposto, Lo Bello e Trifirò di banda, Cuti e Testagrossa al centro, infine, il giovanissimo Davide Di Blasi esordiente libero Spes. 

    PRIMO SET: Equilibrio per gran parte del parziale di gioco. Gli ospiti provano subito ad allungare, ripresi poi dall’agguerrita compagine di Augusta. Punto a punto fino al secondo time out tecnico ( 15-16). Tre attacchi di Trifirò e due errori avversari, imprimono una direzione netta al set, ma è Luca Testagrossa a chiudere la frazione di gioco con il muro vincente del 18-25.
    SECONDO SET: Parte fortissima la Spes, 2-8 al primo time out tecnico e 6-16 al secondo stop tecnico. Mister Pellegrino concede spazio alle seconde linee e chiusura set 17-25.
    TERZO SET: Equilibrio come nel primo parziale fino al 13-13. Bellicchia e Trifirò spingono al +3 (13- 16), Bacca al 15-17, allor quando sembrava che il set potesse avviarsi alla chiusura. Accade, quindi, ciò che non ti aspetti, come di frequente nel volley, un calo di concentrazione e tanti errori Spes. N’approfittano i padroni di casa con una coriacea difesa, spinti dal pubblico casalingo, quindi, galvanizzati dal buon momento, mettono a segno un break di 10-0. Chiusura set 25-17.
    QUARTO SET: Spes sempre in vantaggio e da immediatamente l’idea d’essersi lasciata alle spalle l’esito del set precedente, 3-7, poi 8-12, fino al 13-16 del secondo time out tecnico. Si rifanno sotto i locali e sul 17-17 coach Pellegrino prova a riordinare le fila. Punto a punto fino al 22-22 . In vantaggio, la Spes commette l’errore di far riaccendere l’entusiasmo dei locali che agguantano il 25-23.
    QUINTO SET: Delusione, grande il rischio che si possa compromettere la vittoria. Ci pensa Daniel Bacca a togliere le castagne dal fuoco, 4 volte a segno e parziale che vola sull’1-7. Gara finita? Nemmeno per sogno. L’irriducibile Augusta torna a difendere ogni palla in transito nella sua area di gioco e si rifà sotto 8-8. Si gioca in una bolgia con gli avversari trascinati dal pubblico amico, ma la Spes sfodera la sua arma vincente, la personalità, Bacca, Trifirò, Ferro tra i protagonisti, ed ace-match Testagrossa che fissa il risultato sull’11-15.

     

    La gara di stasera ha evidenziato, senza dubbio alcuno, gli ampi margini di miglioramento della Spes Group Leonforte che, nonostante la fatica accusata, qualche atleta non è ancora al top di condizione, incamera i due punti in una trasferta ricca di sorprese. La ripresa degli allenamenti settimanali prevederà la verificare delle condizioni fisiche di Luca Ballico e degli atleti non ancora al top. 
    Prossima avversaria, il 5frondi degli ex Vaiana e Cimino, formazione di grande spessore, tra le favorite per la corsa playoff. Sarà una gara da non perdere!

    Comunicato Stampa – Spes Group Leonforte

    Pallavolo Augusta vs SpesGroup Leonforte 2-3 (18-25, 17-25, 25-17, 25-23 e 11-15)

    PALLAVOLO AUGUSTA: Patti 6, Trigilio 12, Tumbarello 12, Dudicov 9, Cammarana 12, Caramagno Andrea 1, Nicotra Antonio 3, Bafumo 1, Peluso Mirko 1, De Luca (L), Italia. N.e. Cipriano, Iannello, Romeo (L). All. Caramagno Giovanni.

    SPES GROUP LEONFORTE: Ferro 8, Testagrossa 14, Trifirò 18, Lo Bello 4, Bacca 22, Cuti 6, Bellicchia 3, Buttafuoco 3, Cipolla, Di Blasi (L). N.e. Palazzo, Leonforte. All. Cesare Pellegrino.

    ARBITRI:  Inghilterra Francesca, Santangelo Chiara.