• Formazione. Questa sera a Gioiosa Jonica il workshop sul selfmarketing per muoversi con efficacia nella ricerca del lavoro
    12/08/2014 | Ass.FaiLab | Comunicato

    workshop1GIOIOSA JONICA – Si terrà giorno 12 agosto dalle ore 18,00 nel giardino dello storico Palazzo Amaduri il primo workshop sui modi più efficaci per collocarsi sul mercato del lavoro. Il workshop è organizzato dall’associazione Failab – laboratorio del fare- in collaborazione con il Comune di Gioiosa Ionica, la Consulta delle Associazioni di Gioiosa Ionica e la Pro Loco Unpli di Gioiosa Ionica. “Quello del lavoro, ormai, è un mercato che disorienta” dice Carla Sorgiovanni, presidente dell’Associazione Failab, “lo squilibrio tra domanda e offerta rendono più che mai necessario conoscere gli strumenti e le modalità più efficaci per essere competitivi quando si cerca lavoro”.

     

    Il workshop nasce dunque come opportunità rivolta a tutti coloro che avvertono il bisogno di colmare alcune lacune riguardo ad es. il modo più corretto di scrivere un curriculum o di affrontare un colloquio di lavoro ecc., fornendo informazioni pratiche che diventano determinanti nel fare la differenza in positivo. “ Failab”, continua Carla Sorgiovanni “è un’associazione di utilità sociale ed è per questo che propone questa occasione di crescita personale a costo zero” , a tenere il corso saranno la stessa Carla Sorgiovanni, formatrice esperienziale e motivazionale con esperienza ventennale e la romana Piera Recchini, consulente aziendale per le politiche del lavoro, esperta in servizi per l’impiego presso importanti realtà del settore pubblico e/o privato sin dal 1996.

     

    Uno scenario incantevole quello del 12 agosto, lo splendido Palazzo Amaduri apre le sue porte ai cittadini per aiutarli a gestire al meglio, in questo momento di crisi, le proprie risorse personali. “Partecipare è semplice” dice il portavoce di Failab, “ basta contattarci al numero: 320.8074548, oppure tramite e-mail: info@failab.org” o rivolgersi alla Consulta delle Associazioni email: consultassociazionigioiosa@gmail.com.