• Il Pdl si prepara alle elezioni amministrative. A Palmi il coordinatore provinciale Biasi sostiene la candidatura di Barone
    05/04/2012 | Roy Biasi, Pdl Reggio Calabria | Comunicato

    REGGIO CALABRIA – Tempo di scelte importanti per il nuovo Coordinamento Provinciale Pdl di Reggio Calabria. Le elezioni sono ormai alle porte ed il partito è impegnato con la presentazione delle liste che concorreranno alle prossime elezioni amministrative di Maggio. Tra le realtà comunali interessate dal voto di primavera vi sarà pure la Città di Palmi, unico comune superiore ai quindicimila abitanti che vedrà schierato in campo il simbolo del Popolo della Libertà a sostegno del Candidato a Sindaco Giovanni Barone. Il Coordinatore Provinciale Roy Biasi, pur avendo già delegato a tale delicato compito i componenti del Coordinamento Provinciale Pdl, Vincenzo Savo e Antonio Malgeri, ha comunque tenuto ad essere presente a questo importante appuntamento, presentazione della lista dei candidati Pdl per il Comune di Palmi. Non poteva mancare il candidato a Sindaco Giovanni Barone.

     

    savo, biasi, barone e malgeri

    “Buona la prima – questo il commento a caldo del Coordinatore Provinciale Pdl Roy Biasi – Alla fine tutto è andato come previsto. D’altronde ormai era chiaro e lo si era già capito anche in occasione della prima riunione di insediamento del Coordinamento Provinciale del Popolo di Libertà di Reggio Calabria”. Un chiaro riferimento alla prima riunione del Coordinamento Provinciale del Pdl convocata dallo stesso Coordinatore Roy Biasi e dal Vice Vicario Giuseppe Pedà assistendo allo svolgimento delle formalità di rito per la presso la sede del partito. “Una prima riunione che, senza dubbio, era già molto attesa e che non ha deluso le mie aspettative. – prosegue Roy Biasi – Non si è trattato infatti solo di una riunione fatta di convenevoli, presentazioni varie o vuote enunciazioni di principio, bensì si è trattato di un incontro di quelli veri, dove si fa politica in modo sano all’interno di un partito bello carico di diversi punti di vista e di dialettica interna, rimanendo comunque e sempre un partito scoppiettante di energia e pieno di tanta voglia di fare”. All’incontro, oltre ai trenta componenti del coordinamento eletti in occasione del recente congresso provinciale, hanno partecipato come previsto anche i componenti di diritto: capogruppo e vice capogruppo provinciali, consiglieri regionali e parlamentari.

     

    Una prima riunione molto attesa che ha ulteriormente visto concretizzarsi il passaggio di testimone al nuovo coordinatore Roy Biasi ed al vicario Giuseppe Pedà da parte dell’on. Nino Foti e di Ernesto Reggio loro predecessori alla guida del partito. A ribadire questo aspetto, infatti, la presenza e la partecipazione di questi ultimi all’incontro. E non hanno fatto mancare la loro significativa presenza neanche il Capogruppo Pdl ed il vicepresidente del Consiglio Regionale rispettivamente Luigi Fedele e Alessandro Nicolò, nonché i loro colleghi consiglieri regionali Giovanni Nucera e Candeloro Imbalzano. Altresì, presenti all’incontro, invitati per l’occasione, anche il Coordinatore Pdl Grande Città ed il suo vice vicario Daniele Romeo e Antonio Pizzimenti. “Dopo i saluti di rito ed i ringraziamenti per la fiducia accordataci in sede congressuale – prosegue il coordinatore provinciale Roy Biasi – sono felice che la discussione politica sia entrata subito nel vivo così da consentire al nuovo Coordinamento Provinciale del Popolo della Libertà, sin dalle sue prime battute, di entrare nel merito dei temi più “caldi” ed attuali del momento. Uno su tutti: le elezioni amministrative ed il “caso Palmi”. L’obiettivo che ci siamo prefissati è naturalmente impegnarci al massimo come partito per vincere e continuare ad essere protagonisti del cambiamento: questo l’imperativo categorico per il Pdl alle prossime elezioni amministrative – ribadisce fermamente il coordinatore provinciale Roy Biasi – questo è l’obiettivo delle nostre scelte, così come avvenuto per Palmi dove come partito abbiamo deciso di sostenere il candidato a Sindaco Giovanni Barone presentando di fatto una nostra lista fatta di candidati seri, competenti ed onesti”.

     

    “Comune per Comune, caso per caso, – sottolinea Roy Biasi – intendiamo seguire un metodo preciso che parte dall’ascolto del territorio e della base del partito, sempre tenendo in debita considerazione la naturale logica delle alleanze politiche atte non solo a favorire la vittoria delle elezioni ma a garantire, una volta vinto, la stabilità nella futura azione di governo degli enti locali che andremo ad amministrare come partito. Ovviamente, è scontato sottolinearlo, sentiamo sempre il dovere di informare sempre tempestivamente sia i vertici regionali sia il Coordinamento Nazionale del partito proprio al fine di non consentire dopo, a scelte avvenute, a nessuno di mettere in dubbio tali decisioni almeno dall’interno del partito. Sono ancora più felice, ad esempio nel caso di Palmi, che sia nato un vivace confronto interno al partito. – conclude Roy Biasi – Quel che conta è che, nel rispetto dei ruoli, tra persone di buon senso si riesca sempre poi a comprendere le ragioni di una scelta, riuscendo così ricomporre eventuali divergenze ed andare poi avanti spediti verso la vittoria. Nel caso di Palmi tra i nostri iscritti e dirigenti di partito, dopo un profondo dibattito, alla fine è così emersa una sostanziale condivisione delle scelte adottate in funzione del sostegno che il Pdl garantirà in modo assoluto al candidato a Sindaco del Comune di Palmi Giovanni Barone”.

     

    I componenti del Coordinamento Provinciale, in conclusione dei lavori, si sono infine dati appuntamento sulla Locride, a Siderno come sarà dettagliato in occasione della prossima convocazione. “La scelta di riunirci la prossima volta a Siderno risponde ad una esigenza comunemente e diffusamente avvertita da tutto il Pdl provinciale di dare giusta centralità ad un area quella della Locride che necessità di una giusta attenzione sul fronte delle politiche di sviluppo che il Pdl ha il dovere di farsi promotore nell’interesse del futuro di queste popolazioni”. Infine, visto l’approssimarsi delle festività pasquali l’occasione è stata altresì propizia, per un brindisi benaugurale tra tutti i presenti.