L’Orchestra di Fiati “Città di Cinquefrondi”, diretta dal maestro Cettina Nicolosi, Presidente del Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, soffia la quinta candelina e, per festeggiare adeguatamente, si svolgerà oggi alle 19.00 un doppio evento musicale: nella suggestiva cornice sacra del Duomo di Cinquefrondi si esibiranno infatti l’orchestra di fiati in concerto e il Coro Stabile Francesco della Scala.
L’orchestra eseguirà alcuni brani degni dei più gettonati teatri, quali la Traviata di Verdi, il Carnevale di Venezia e la Norma di Bellini, arricchendo l’esibizione con la partecipazione straordinaria del Primo Maresciallo Luogotenente M° Santino Torre, Prima tromba
Arricchisce ulteriormente la serata, riscaldandola nel clima natalizio, il debutto pubblico del Coro di Voci Bianche “F. Della Scala”, diretto dal Bacc. Marco Massare Ferrari, Maestro di Cappella, costituito in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cinquefrondi e formato dagli allievi dello stesso, che eseguirà le più commoventi melodie natalizie con l’accompagnamento dell’Orchestra di Fiati.solista della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri. Il maestro Torre si destreggerà tra le mote struggenti di Casta Diva e il virtuosismo estremo delle variazioni del trombettista russo Arban, utilizzando, oltre allo strumento d’obbligo per il quale detiene il posto nella Banda dell’Arma, il flicorno soprano, la tromba piccola in mi bemolle e la cornetta in si bemolle.
Tra le illustri personalità che presenzieranno l’evento: il Presidente del Tribunale di Reggio Calabria Dott. Gerardis, il Procuratore Generale della Repubblica Di Landro, Il Vice Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Tenente Colonnello Gianluca Valerio e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Taurianova.