• Terza categoria. In un campo pantano l’Asd Calcio Cinquefrondi supera 3-0 il Drapia
    10/02/2013 | Tommaso Prudente | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Sembrava che le condizioni climatiche segnassero il match determinando una mediocrità di gioco che non permetteva alle due squadre di esprimere azioni concludenti. Ma la voglia di realizzare ha acceso la partita con delle fantasie e genialità che hanno portato alla vittoria l’ASD Cinquefrondi. La formazione di casa si schiera con un 4-4-2 forzato da alcune assenze, dettate da squalifiche e piccoli acciacchi fisici. In difesa da sinistra verso destra: Carrera, Bulzomì, Fenu, Ioppolo; A centrocampo: Cutrì, Tigani, Ruffo, Porretta; Attacco: Iannizzi, Anselmo.

     

     La partita in sé non ha grandi episodi degni di nota in quanto la praticabilità del terreno del gioco era ai limiti del regolamento. L’ASD domina il gioco per tutta la partita tanto che le azioni offensive della squadra ospite non si contano nemmeno sulle dita di una mano. Il primo tempo è concentrato sulla fase centrale del campo con i padroni di casa che non riescono a sfondare se non allo scadere della prima frazione di gioco. È il 45’ quando da un calcio di punizione dalla fascia destra Anselmo nella mischia riesce con un guizzo a battere il portiere Iaria. Il primo tempo si conclude con L’ASD in vantaggio per 1 – 0.

     

     La ripresa è una fotocopia del primo tempo con i padroni di casa che continuano a far un gran possesso palla ma concludendo poco. Gli ospiti che si fanno vedere solo con qualche scintilla del giovane Broso che però vengono spente tempestivamente dalla retroguardia condotta da Fenu e Bulzomi entrambi protagonisti di un ottima prestazione. Al 10’ della ripresa Chirubino sostituisce il giovane Iannizzi. Cambio che si rivela fondamentale per la squadra allenata da mister Franco che, a causa della squalifica rimediata nella scorsa giornata, è costretto a seguire la partita dalla tribuna. Dieci minuti più tardi al 20’ Chirubino prende palla sulla fascia destra, supera un avversario e dal limite dell’area con un tiro a giro di sinistro mette la palla sul secondo palo dove il portiere ospite non può arrivare. E’ il 2 a 0 che chiude virtualmente il match. Nella restante fetta di partita i padroni di casa gestiscono palla. Fino al definitivo gol del KO realizzato su calcio d’angolo da Scarfò che di testa batte per la terza volta Iaria. La partità si conclude con il risultato di 3 a 0 per L’ASD Cinquefrondi che torna prepotentemente alla rincorsa della promozione diretta approfittando dello scivolone esterno della capolista Rombilese.

     

    TABELLINO:

    ASD CINQUEFRONDI – DRAPIA 3 – 0 MARCATORI: 45’ pt Anselmo; 20’ st Chirubino; 40’ st Scarfò. Asd Cinquefrondi: Valenzise (Cap), Ioppolo (35’st Gallo V.), Carrera, Bulzomì, Fenu, Ruffo, Tigani, Porretta (38’st Scarfò), Cutrì (30’ st Pagano), Iannizzi ( 10’st Chirubino), Anselmo (41’st Bruzzese); Altre riserve: Fazari, Mirenda. Allenatore in seconda: Acquino D. Drapia: Iaria, Straropoli, Meligrana, Pugliese R., Schiariti, Di Bella, Vita, Naso, Vecchio, Broso, Locane; Riserve: Mollo, Pugliese G., Costa. Allenatore: Porcelli.