• Inaugurato il nuovo Municipio di Cinquefrondi. Col sindaco Cascarano il presidente della Regione Scopelliti Video
    18/06/2012 | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Sono stati inaugurati i nuovi locali del Municipio di Cinquefrondi. Oltre al sindaco Marco Cascarano, alla cerimonia inaugurale erano presenti, tra gli altri, il presidente della Giunta Regionale Giuseppe Scopelliti, il viceprefetto Giovanni Campolo, l’assessore alla Legalità della provincia di Reggio Calabria Lamberti Castronuovo, l’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Caridi, l’ex sindaco Raffaele Manferoce, il consigliere provinciale Giuseppe Longo e numerosi sindaci cel comprensorio. L’Orchestra di fiati diretta da Cettina Nicolosi ha eseguito dei brani.

     

     

    Una sintesi della mattinata nel breve video realizzato da una troupe di Cinquefrondi Channel Web Tv.

     

     

     

     

     

    Sull’evento, l’Ufficio stampa della Giunta regionale ha diffuso il seguente comunicato.

     

    Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha preso parte, questa mattina, all’inaugurazione della nuova sede del Comune di Cinquefrondi. Alla cerimonia era inoltre presente l’assessore regionale alle attività produttive Antonio Caridi. Dopo il taglio del nastro il gruppo si è spostato all’interno dello stabile. Prima dell’intervento dei rappresentanti istituzionali, si è esibita l’orchestra di fiati di Cinquefrondi diretta da Cettina Nicolosi. Hanno poi preso la parola il primo cittadino del comune pianigiano Marco Cascarano, il viceprefetto Giovanni Campolo in rappresentanza del Prefetto Piscitelli e l’assessore provinciale alle legalità Eduardo Lamberti Castronuovo. A chiudere i lavori il Presidente Scopelliti che ha avuto parole di elogio per il lavoro dell’amministrazione cittanovese (sic) e per i giovani talenti della banda. “Sono felice di aver inaugurato la nuova casa dei cittadini, questo nuovo palazzo deve sempre più diventare un punto di rifermento per gli amministrati. Non solo dallo sport ma anche dalla cultura e dalla musica nasce il riscatto della nostra gente anche per questo sono particolarmente felice di vedere suonare questi talentuosi giovani musicisti. Quest’amministrazione ed il suo giovane sindaco stanno lavorando bene in una zona difficile”. L’assessore Antonio Caridi ha evidenziato l’unità d’intenti dei sindaci della zona e l’ottimo lavoro del sindaco di Cinquefrondi. “La Regione – ha concluso Caridi – sarà sempre vicina all’amministrazione cittadina”.

     

     


     
  • 1 commento

    1. Mimì Giordano

      Appena eletto,il governatore della Calabria pensò bene di crearsi un Uffico stampa che nessun altro governatore regionale d’Italia possiede. Andate a leggervi il bollettino ufficiale della regione Calabria e scoprirete quanti cervelli,pagati anche con i soldi miei e vostri,affolla l’uffico stampa del governatore calabro,manco fosse il governatore della California. Ah, dimenticavo !!! La Calabria doveva essere la California d’Italia…..e forse per questo l’allora Swarzy calabro si era premunito di una task force di giornalisti così allargata e benedicente. Uno scandalo fra gli scandali della casta politica di matrice berlusconiana.Per questi cervelli frettolosi l’amministrazione di Cinquefrondi,secondo il loro comunicato di cui sopra, è cittanovese.
      Buonanotte !!!!

    Commenti disabilitati.