• Serie B2 maschile, Lamezia rimane in testa. Turno di riposo per Cinquefrondi. Primo bilancio della solidarietà degli sportivi
    04/10/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Turno di riposo per il Cinquefrondi nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. La quarta giornata, che si è quasi completamente conclusa nella serata di ieri, ha disegnato una nuova classifica.  In calendario due derby calabresi, ambedue si sono risolti con le sonore vittorie esterne (0-3) del Lamezia sulla Luck a Reggio Calabria e del Rossano in casa della Callipo Vibo. Vittoriose in casa invece il Leonforte ed il Ragusa che hanno avuto la meglio su Misterbianco (3-1) e Tremestieri (3-0). Nell’ultima partita di ieri sera il Modica ha battuto Augusta 3-0 raggiungendola a metà classifica. Manca all’appello  una sola gara, si disputerà infatti stasera la gara tra Trapani e Catania, un incontro che potrebbe far registrare, in caso di vittoria interna Trapani, un deciso balzo in avanti provvisorio per occupare la seconda piazza. La classifica provvisoria registra Lamezia in testa con 10 punti seguito da Leonforte (8) Ragusa  e Cinquefrondi (7), Trapani (6). In coda tre calabresi negli ultimi cinque posti, Luck Rc (5), Rossano (4) e Callipo Vibo, fanalino di coda con solo 1 punto.

     

    La società cinquefrondese, al palo forzato per ragioni di calendario, non ha però incrociato le braccia. Intensa l’attività di preparazione della gara della settimana prossima. Scontato il riposo si pensa al prossimo turno che, Trapani permettendo, potrebbe regalargli ancora la testa della classifica. A Cinquefrondi infatti arriva il fanalino di coda Callipo Vibo, mentre il Lamezia rimarrà fermo a 10 punti causa riposo. Ai ragazzi di Polimeni non resta che sperare in una battuta d’arresto del Trapani fuori casa contro Misterbianco. Quel Trapani che ha fatto bottino parziale  proprio al palazzetto di Via Palmara la scorsa settimana.

     

    Nessun riposo per gli atleti cinquefrondesi quindi, nè per la dirigenza che ha approfittato della pausa per tirare le prime somme non sportive ma di solidarietà. Com’è noto, infatti, la Pallavolo Cinquefrondi ha deciso quest’anno di stare a fianco all’associazione “Aiutare i Bambini, Sempre” portando il logo della stessa impresso sulle proprie maglie. Una raccolta fondi a favore della stessa si è concretizzata all’ingresso del palazzetto nelle prime due giornate casalinghe. Questi i dati forniti dai vertici societari: 15o euro sono stati depositati nella piccola urna da parte dei tifosi, L’intera somma raccolta, insieme a tutte quelle che verranno raccolte in seguito saranno devolute, ha detto il Presidente Ceruso, in favore dell’ Associazione quale risultato della forte volontà dell’intera dirigenza.