• L’Asd 5frondi alle prese con il roster per la serie B2. Per la rosa guarda vicino e lontano. Venerdì provini aperti a tutti. Caccia ai talenti
    14/08/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Fatta l’Italia, bisogna fare gli italiani. Trovato l’allenatore, occorre trovare gli atleti. E l’Asd 5frondi, chiuso il contratto con Antonio Polimeni, insieme a quest’ultimo ed ai suoi collaboratori dà inizio alle danze. La curiosità dei tifosi non è stata ancora soddisfatta, non ci sono nomi certi in circolazione, certo è che in paese circolano voci sempre più insistenti sull’arrivo di atleti provenienti dalla regione ed anche dalle vicine Sicilia e Puglia. Obiettivo sfidante quello della serie B2 raggiunto dopo 35 anni nel piccolo centro pianiggiano che di certo non sconforta tutta la dirigenza cinquefrondese galvanizzata dalla nuova esperienza. Ma alla base di tutto, si sa, ci sta un programma economico sostenibile. Bocche cucite anche sugli sponsor della prossima stagione. Sarà confermato quello della scorsa stagione o, come si vocifera, arriverà il sostegno di altre aziende interessate dalla maggiore visibilità fornita dal livello superiore e dal maggiore raggio d’azione territoriale? Nel frattempo la società ha aperto una sorta di campagna abbonamenti, i dirigenti stanno raccogliendo le adesioni per le “tessere di socio sostenitore”, un modo per fidelizzare il rapporto tra la squadra ed i tifosi e che, nel contempo, aiuta il sodalizio a sostenere le ingenti spese di categoria.

    Ma torniamo alla rosa. Nuova la politica societaria, ripartenza e valorizzazione per il settore giovanile con previsione, tra gli altri, di quattro campionati under (13-15-17-19) e soprattutto caccia a tutte le risorse esistenti nella Piana di Gioia Tauro. Questo l’obiettivo principale del nuovo corso. Nei mesi estivi assistiamo oramai ovunque allo svolgimento di tornei di beach-volley con centinaia di partecipanti. Tra  loro atleti, amatori, curiosi e dilettanti allo sbaraglio. Quel che è certo è che il fenomeno della pallavolo ha oramai affondato radici nel territorio della Piana. Asd 5frondi vuole rappresentare, in questo quadro, una possibilità per tutti di esprimere le proprie potenzialità.

    Proprio per questo ha indetto una serie di provini in corso di svolgimento presso la palestra provinciale di Via Palmara (prossimo appuntamento  17 agosto alle ore 17:00), cui sarà presente il nuovo coach della società insieme ai suoi collaboratori. L’appello lanciato si rivolge a tutti i ragazzi che abbiano già militato in campionati federali o che semplicemente abbiano sempre sognato di farlo. Occasione unica da non perdere. Gli atleti interessati ai provini, si legge nel comunicato pubblicato dalla società nel proprio sito www.volleycinquefrondi.it, dovranno presentarsi muniti di nulla osta della società di appartenenza.