CINQUEFRONDI – Dopo la vittoria nell’esordio contro il Real Fabriziese l’Asd Cinquefrondi Calcio centra i tre punti anche nel debutto casalingo. A farne le spese questa volta è il Comerconi battuto 3-1 dagli uomini di mister Franco. La formazione cinquefrondese si presenta con il solito 4-4-2 con un unico cambio rispetto alla prima partita, il rientrante Mirenda infatti sostituisce Porretta nell’undici iniziale. La gara regala fin da subito emozioni forti. Pronti via e sono gli ospiti al primo minuto di gioco a passare in vantaggio con Tripaldi che si fa trovare pronto sul secondo palo su una punizione dalla destra. Subito lo svantaggio il Cinquefrondi non si demoralizza e dopo qualche minuto mette a segno il pareggio con una splendida girata di Anselmo. Riportato il risultato in parità il match prosegue senza grandi occasioni da gol fino a pochi minuti dal termine del primo tempo, quando Chirubino si inventa una spettacolare rovesciata che porta in vantaggio i suoi.
Si riparte per la seconda frazione di gioco con il Cinquefrondi avanti di un gol. Il Comerconi comunque non ci sta e prova in diverse occasioni a segnare il 2-2 ma il portiere Valenzise non si fa sorprendere ed è spettacolare quando ferma l’attaccante ospite lanciato a rete. Gol sbagliato gol subito recita una famosa citazione del calcio. E’ così accade, sul capovolgimento di fronte è il solito Anselmo, ben servito da Raso, a mettere a terra il portiere ed appoggiare in gol a porta spalancata. Sul doppio vantaggio l’allenatore cinquefrondese provvede a diversi cambi facendo entrare in campo Pagano, Tigani, Ioppolo, Carrera e Iannizzi. Le emozioni fino al termine sono poche ed in campo si intravede un inspiegabile nervosismo che non giova sicuramente allo spettacolo. Il match comunque termina sul 3-1 per il Cinquefrondi ed i 22 in campo si dirigono tranquillamente verso gli spogliatoi tra le consuete strette di mano di fine partita. Per la formazione cinquefrondese arriva dunque il successo anche nel tanto atteso esordio casalingo.
Risultato sicuramente buono per il team del presidente Cannatà che però deve registrare un passo indietro nel gioco rispetto alla prima partita. La difesa soffre molto specialmente sui calci piazzati, non benissimo nemmeno il centrocampo che troppo spesso gira a vuoto facendo risentire la scarsità di idee anche all’attacco che nonostante i tre gol segnati viene servito poco e male. Mister Franco dovrà lavorare soprattutto sui meccanismi di gioco e l’intesa tra i reparti, non c è molto tempo però, domenica prossima la formazione cinquefrondese è attesa infatti dall’ostica trasferta di Drapia contro una delle formazioni candidate a lottare per la conquista delle posizioni di vertice della classifica.
TABELLINO
ASD CINQUEFRONDI CALCIO: Valenzise, Mirenda(61′ Tigani), Gallo V., Fenu, Gallo F., Cutrì(82′ Carrera), Chirubino(76′ Ioppolo), D’Agostino, Attisano, Raso(84′ Iannizzi), Anselmo(56′ Pagano). In Panchina: Amato, Bulzomì. Allenatore Franco
COMERCONI: Corigliano, Pugliese, Mancuso, Tripaldi, Corsaro, Chimera, Buccafusca(80′ Campanaro), Castagna(67′ Piserà), Spasari, Caparra, Rascaglia(77′ Contartese). In Panchina: Cuiuli, Mercuri.
ARBITRO: Maiolo di Locri
MARCATORI: 1′ Tripaldi, 6′ e 52′ Anselmo, 40′ Chirubino