• L’Asd Cinquefrondi Calcio ritrova il sorriso. Una doppietta di Pagano stende l’Arcudace Palmi
    18/11/2012 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI –  Dopo il brutto passo falso di Drapia il Cinquefrondi ritrova la vittoria. Nella quarta giornata di campionato gli uomini di mister Franco hanno la meglio sul Palmi che comunque si è battuto aspramente tenendo testa ai cinquefrondesi per gran parte del match. L’allenatore cinquefrondese deve fare i conti con diverse assenze e presenta una formazione con numerose novità rispetto alle uscite precedenti. I padroni di casa partono subito forte schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Il terreno di gioco, complice la pioggia dei giorni scorsi, non permette giocate palla a terra e le azioni più pericolose arrivano spesso da lanci lunghi o tiri da fuori che non impensieriscono particolarmente il portiere ospite. I padroni di casa riescono comunque a trovare la via del gol,  Anselmo scattato sul filo del fuorigioco brucia in velocità la difesa palmese  e mette al centro dove Pagano si fa trovare pronto per il tap-in vincente. Passati in vantaggio i cinquefrondesi abbassano il baricentro permettendo agli avversari di tirare fuori la testa e affacciarsi dalle parti di Valenzise che nel finale della prima frazione di gioco e costretto a capitolare, lancio lungo fin dentro l’area verso Cadile  che difende bene il pallone appoggiandolo ad Ortuso che mette a segno la rete del momentaneo pareggio. Si va al riposo sull’1 a 1 dopo un primo tempo avaro di emozioni.  Il Cinquefrondi rientra in campo agguerrito deciso a conquistare l’intera posta in palio, l’intensità aumenta e le occasioni cominciano ad arrivare. Nei primi minuti della ripresa Cutrì ha l’occasione per riportare in vantaggio i suoi ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Non sbaglia invece Pagano pochi minuti dopo bravo a incornare una punizione di Anselmo indirizzata sul secondo palo dove è piazzato l’attaccante cinquefrondese che  di testa mette a segno la rete del nuovo vantaggio cinquefrondese. Dopo il gol mister Franco ridisegna la sua squadra mettendo in campo forze fresche. Il Palmi si affida ai soliti lanci lunghi ma non è mai pericoloso  a differenza del Cinquefrondi che, con i nuovi entrati Raso e Attisano, ha la possibilità di aumentare il vantaggio. Il match termina comunque 2 a 1 per il Cinquefrondi che  ritrova i tre punti e a sprazzi anche quelle buone trame di gioco mancate nelle ultime uscite. Archiviata la vittoria per il team del presidente Cannatà è tempo di concentrarsi per i prossimi impegni, mister Franco vuole tenere alta la tensione e continuare a conquistare punti importanti per rimanere aggrappati al gruppo di testa e giocarsi fino alla fine le possibilità di promozione.

     

    TABELLINO

    ASD CINQUEFRONDI CALCIO: Valenzise, Mirenda, Fenu, Gallo V., Scarfò(72′ Gallo F.), Ruffo(76′ Attisano), D’Agostino(67′ Raso), Tigani, Cutrì, Pagano, Anselmo(72′ Porretta). In panchina: Bulzomì, Ioppolo, Iannizzi. Allenatore Michele Franco.

    ARCUDACE PALMI: Saffioti, Pezzani, Pugliese(40′ Foti), Romeo, Viola D., Famà( 75′ Fraccavalieri), Fortugno(71′ Galatà), Ortuso(60′ Battista), Rinaldi(87′ Bonifazio), Marino, Cadile. In panchina: Viola A., Galante.

    ARBITRO: Totino di Locri

    MARCATORI: 10′ e 58′ Pagano, 38′ Ortuso

     


     
  • 1 commento

    1. MicheleF

      Grande Nicooooooooooooooooo!!!

    Commenti disabilitati.