CINQUEFRONDI - Conferenza stampa dell’Asd Pallavolo Cinquefrondi con la presenza del sindaco Marco Cascarano, per annunciare la manifestazione che si terrà sabato 6 ottobre alle 18 alla Palestra provinciale, durante la quale verrà presentata la nuova squadra che si appresta ad affrontare il campionato maschile di serie B2 nazionale. “Come amministrazione comunale – sottolinea il sindaco – abbiamo fin da subito voluto sostenere questa lodevole iniziativa. Crediamo che questa società rappresenti al meglio i valori dello sport e possa continuare a formare tanti giovani non solo dal punto di vista agonistico.
Invito tutta la popolazione - ha continuato il sindaco – a partecipare alla manifestazione per vivere tutti insieme non solo una giornata di sport ma anche un momento di coesione sociale e ritrovato entusiasmo”. “Voglio ringraziare tutti i dirigenti - ha affermato il presidente della società cinquefrondese Mario Ceruso - per l’impegno e la passione messa in campo e l’amministrazione comunale per la sensibilità nell’accogliere il nostro invito, credo che questa squadra ci rappresenti al meglio per poter ridare un volto nuovo a Cinquefrondi. Come società – continua Ceruso – teniamo molto all’aspetto sociale e vorremo che la nostra squadra sia la squadra di tutta la popolazione cinquefrondese, pertanto è motivo d’orgoglio per tutti noi vedere impresso sulle nostre maglie il logo “Città di Cinquefrondi” soprattutto perchè andremo a confrontarci con realtà ben al di fuori del territorio calabrese”.
Abbiamo investito molto nel nostro progetto – commenta il direttore sportivo Vincenzo Belcastro – puntando su uno staff tecnico altamente qualificato, oltre alla prima squadra disputeremo i campionati di under 19,17,15 e 14 per i quali stiamo ricevendo diverse adesioni dal nostro territorio e non solo. Vogliamo che questo sia l’anno della svolta – continua Belcastro – e ci stiamo impegnando per portare il nostro progetto sportivo anche nelle scuole, nella speranza di creare un vivaio che negli anni avvenire possa garantire continuità a questo sport “. L’appuntamento, quindi è fissato per sabato 6 ottobre e, permanendo le condizioni tecniche, la manifestazione verrà trasmessa in diretta web su Cinquefrondi Channel.