DELIANUOVA – Esprimo tutta la mia solidarietà e quella di tutto il direttivo dell’Associazione Italiana Comuni dei Parchi, al sindaco a tutto il consiglio ed all’intera popolazione di Delianuova per il barbaro attentato portato avanti ai danni della casa comunale. E’ quanto afferma Michele Galimi, Presidente dell’Associazione in un comunicato stampa.
La cittadina aspromontana, ha ancora affermato Galimi, è stata all’onore della cronaca positiva per le esperienze culturali e sociali che stanno facendo di questa realtà un vero riferimento regionale e nazionale. Dobbiamo stare vicini a comunità come quella di Delianuova poichè dalla loro vitalità dipende anche la difesa delle nostre tradizioni, della nostra cultura, dei nostri valori.
Delianuova ha dimostrato che si può invertire la rotta e che i nostri giovani,opportunamente stimolati,sanno esprimere le loro passioni ed il loro orgoglio in ambiti culurali appetiti ed apprezzati anche nel resto del nostro Paese. Siamo sicuri, ha concluso Galimi, che il sindaco continuerà su questa strada sapendo di contare su di noi e su tutta la parte sana della nostra regione e del nostro Paese