• L’Edp batte cassa. Sottoscrizione straordinaria per migliorare l’accessibilità al sito. Appello ai lettori per una donazione via Paypal
    06/04/2012 | Edicola di Pinuccio

     

    Per sottoscrivere un contributo usando PayPal

     

     

    clicca sul pulsante sotto e segui le indicazioni successive.

     

     

     

     

    Per sottoscrivere un contributo usando un versamento bancario

     

     

    Codice Iban: IT-62-A-07601-16300-000007026498

     

    Destinatario: Associazione Edicola di Pinuccio, Cinquefrondi

     

     

     

     

     

     

    Cari lettori,

    l’Edp è in crisi, in una crisi di crescita.

    Grazie a voi, in pochi mesi, siamo passati da una media di 700 visite uniche giornaliere a una di 2400, con punte superiori ai 3000. Per il sito un successo che gratifica, ma per il server che ci ospita un traffico di molto superiore a quello consentito, il che a volte impedisce l’accesso agli utenti o ne rallenta la navigazione.

     

    Questa circostanza ci obbliga a stipulare con la società di hosting su cui si trova il nostro sito, un nuovo contratto più costoso. Risultato: una spesa imprevista di 1500 euro a cui dovremo far fronte in poco tempo.

     

    Il carattere no-profit e volontaristico dell’Edp e di Cinquefrondi Channel non ci consente finora di disporre di risorse in cassa sufficienti. Malgrado la cifra necessaria sia relativamente esigua, siamo costretti a lanciare una campagna di autofinanziamento tra i lettori.

     

    Oltre ai contributi personali dei volontari, attualmente possiamo contare su una unica fonte di finanziamento, derivante dalla pubblicità. Per il resto, nei quasi cinque anni di vita, l’Edp non ha mai nè chiesto nè ricevuto contributi da enti pubblici, e i progetti specifici che ha proposto (ad esempio al Comune, per delle animazioni nell’estate cinquefrondese del 2010), non sono stati accolti.

     

    Sull’indifferenza – e a volte ostilità malcelata – che riscontriamo da parte delle autorità comunali di Cinquefrondi, ci sarebbe da fare un discorso a parte – e forse lo faremo in seguito. Per ora basti sottolineare che la funzione che in tutta indipendenza e autonomia abbiamo scelto di svolgere (informare, favorire il dibattito, far crescere la responsabilità sociale), se disturba chi – non ricevendo ovazioni – avrebbe preferito il silenzio, interessa invece ai cittadini, veri depositari del diritto di controllare democraticamente le istituzioni.

     

    Tutto ciò per dire che l’Edp e Cinquefrondi Channel, o trovano un modo autonomo per sostenersi finanziariamente, o rischiano di non riuscire a tenere il passo con le cose da fare. Che sono tante e tutte in cantiere: dalla apertura di una sede nel centro di Cinquefrondi, alla costituzione della redazione giornalistica; dal lancio di progetti che coinvolgano le scuole, ai nuovi programmi per il canale web-tv.

     

    Dunque chiediamo aiuto a voi lettori. E come potete aiutarci? Ad esempio, con una donazione sul nostro conto PayPal: con una carta di credito basta cliccare sul pulsante DONAZIONE, in homepage, e seguire le indicazioni successive. Se invece siete a Cinquefrondi o nei dintorni, potrete acquistare dei biglietti di sottoscrizione che presto distribuiremo.

     

    Domenica, per la quarta volta consecutiva, trasmetteremo in diretta su Cinquefrondi Channel Web Tv l’Affruntata di Cinquefrondi. Dal 2009 molti passi avanti sono stati fatti. Grazie alla sottoscrizione dell’anno scorso ci siamo dotati di un set di telecamere professionali, e con uno sforzo ulteriore siamo passati alla trasmissione del segnale via satellite. Ora contiamo, grazie a tutti voi, di non fermarci.

     

    Buona Pasqua dall’èquipe dell’Edicola di Pinuccio e Cinquefrondi Channel Web Tv.

     


     
  • 6 commenti

    Vai al modulo dei commenti

    1. antonio s

      e chiaramente daremo il nostro (mio) contributo. Ci regalate giornalmente un legame con il nostro territorio e una buona informazione, quindi crisi o non crisi, un giusto merito e anche un modesto contributo non si può negare.

    2. salvatore borelli

      Anche io…l’edicola è un punto di memoria, l’edicola è troppo figa per cinquefrondi… credo che meriti questo ed altro spazio nel panorama dell’informazione locale…questi sono soldi spesi bene!

    3. enzo fossari

      io ci sarò

    4. raimondo

      Sarò felice di sostenervi. Ma perchè solo con Paypal che io non utilizzo? Non potete comunicare le coordinate bancarie per un bonifico?
      Tanti Auguri per l’Edicola e Buona Pasqua a tutti.

    5. S.B

      Poste pay? coordinate iban? grazie!

    6. Peppeniello

      Trovo non solo giusto aiutare LDP ma, anche doveroso.
      A questo appello saro’ presente anchio.
      Per dirvi grazie di aver inventato LDP non ci sono parole.

      EDP, grazie di esistere.
      Devotissimo P.M.

    Commenti disabilitati.