ROMA – La commissione turismo della Federazione Motociclistica Italiana ha assegnato al Motoclub Paolo Rossi “Cina” di Cinquefrondi il prestigioso riconoscimento del ”Marchio Qualità Turismo FMI”. Il 20 e 21 di luglio presso il Piazzale Polifunzionale era di scena l’Ottavo motoraduno d’eccellenza “Città di Cinquefrondi” valevole quale settima tappa del TTS (Trofeo Turistico Sud). Il programma del motoraduno ha previsto uscite a Gerace e Locri per la giornata di sabato, a San Giorgio Morgeto per la mattinata di domenica. Nei luoghi i centauri hanno potuto visitare i centri storici accompagnati da qualificate guide e degustare i prodotti tipici locali. Pranzi e cene luculliane preparate nella cucina allestita all’interno del parco chiuso hanno accompagnato le attività ludiche e musicali. Ospiti musicali il gruppo degli “Invece”, graditissima collaborazione dell’Associazione “Pro Busale” per la parte culinaria della giornata di domenica.
Questo quanto si legge nel sito della Federazione: “Buona manifestazione, premiata dal giudizio espresso attraverso i pass dai partecipanti (in totale 174) dove ha primeggiato il moto club Bikers Solitari di Lamezia Terme, davanti al club Leoni di Calabria di Vibo Valentia Marina e Alpha Centauri di Borgia (CZ);fuori regione, il siciliano moto club Del Tirreno. Al motoclub Paolo Rossi Cina sarà assegnato l’Attestato del conseguimento del marchio Qualità Turismo FMI.”
Questo il link della Federmoto per visualizzare l’intera notizia http://www.federmoto.it/home/mototurismo/itemid/17663.aspx?IsDetail=Y