• Musica. Debutta una nuova band pop rock, “Le Maschere”
    Prima uscita pubblica il 31 Ottobre a Polistena. Il frontman Riccardo Bonavita all'Edp
    16/10/2014 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio

    le maschereCINQUEFRONDI – S’intitola “L’uomo in maschera”  il primo singolo di una nuova band calabrese che si sta affacciando sul panorama musicale. Loro sono “Le maschere” quattro giovanissimi artisti della Piana di Gioia Tauro con la passione per la musica  fin dalla nascita. Dopo aver  intrapreso percorsi musicali diversi Riccardo Bonavita lancia l’idea di formare un gruppo, si uniscono a lui Matteo Galatà al basso, Giuseppe Fida alla chitarra e Stefano Sorace alla batteria.

    Abbiamo parlato con Riccardo, frontman del gruppo.

    Come e perché nascono “Le Maschere”?

    Ho sempre fatto musica da solista ma ad un certo punto ho sentito il bisogno di creare un nuovo sound e dare una nuova veste alle mie canzoni. Così ho ritrovato vecchi amici e abbiamo pensato di mettere in piedi questo progetto musicale. Le nostre sonorità pop rock insieme all’originalità dei testi credo possano essere un binomio vincente.

    Cosa vi unisce e quali sono i vostri obiettivi?

    Sicuramente la passione per la musica e la voglia di suonare sono il nostro comune denominatore. Nonostante veniamo da stili di vita e musicali diversi alla fine abbiamo raggiunto un equilibrio che sono sicuro ci potrà dare delle soddisfazioni. Siamo ancora molto giovani ed il nostro progetto è nato da poco, sembra scontato ma l’obiettivo primario è fare ascoltare quello che abbiamo da dire. Per il futuro abbiamo in progetto di registrare un disco ed esibirci dal vivo.  Ribadisco,  siamo ancora all’inizio e per noi è importante cominciare a far sentire la nostra musica, i risultati si vedranno in seguito.

    Mi parli del singolo “Uomo in maschera”?

    Questa canzone è nata da una situazione comune a tante persone, dopo una discussione tra amici in cui si parlava di finzione e bugie torno a casa e decido di scrivere questo pezzo. oltre alla situazioni che ho vissuto mi sono ispirato alla frase di Shakespeare “la vita è un palcoscenico e noi siamo gli attori” e “L’Uomo in maschera” dice proprio questo, che possiamo essere tante cose in tanti modi diversi difficili da riconoscere.

    Quali sono state le prime impressioni dopo l’uscita del singolo?

    Siamo rimasti sorpresi dalle reazioni positive che ci sono state dopo la pubblicazione del singolo che può essere ascoltato sui social network e su you tube. Il risultato è stato che abbiamo ricevuto numerosi attestati di stima ed incoraggiamenti a continuare  in questo percorso. La più grande soddisfazione per noi  è stata ricevere l’invito  ad esibirci dal vivo, non pensavamo che dopo pochi ascolti del nostro singolo poteva arrivarci una proposta del genere. Diamo appuntamento dunque a chi vuole ascoltare la nostra musica al 31 Ottobre a Polistena in Piazza della Repubblica, sarà la nostra prima uscita pubblica, l’emozione sarà tanta, speriamo vada tutto per il meglio.


     
  • 1 commento

    1. saso

      mitttici!

    Commenti disabilitati.