CINQUEFRONDI – Come ogni anno lo staff dell’Edicola di Pinuccio, in occasione della festività del Santo Natale, si prepara per far sì che tutte le persone anziane non autosufficienti, gli ammalati e chiunque non fosse in condizione di partecipare fisicamente alla funzione, si sentano parte della comunità assistendo in diretta web alla Santa Messa solenne.
Rituale anche l’appello ai giovani perchè a casa predispongano gli strumenti necessari per la visione della Messa da parte dei parenti in difficoltà. Appuntamento per le ore 23:15 di mercoledì 24 dicembre sulla home page dell’ Edicola o su Cinquefrondi Channel.
Abbiamo raccolto dal parroco di Cinquefrondi, Don Serafino Avenoso, il messaggio di auguri alla comunità cinquefrondese:
” Buon Natale! Mi domando che senso ha questo augurio che ci scambiamo, a volte con superficialità, per le famiglie che mancano dei mezzi per vivere una vita dignitosa, per i malati che devono affrontare la sofferenza di gravi patologie e per i loro familiari, per gli anziani costretti a vivere in un ospizio abbandonati alla solitudine delle loro case vuote, per i disoccupati senza speranza, per i giovani incerti del domani, per i bambini privati dell’affetto dei propri genitori, per tutti coloro che hanno perso il gusto della vita e trascinano stancamente la loro esistenza…
Natale è la celebrazione di un avvenimento straordinario: Dio che è sceso in questo nostro mondo, a volte disperato, per essere il “Dio con noi” e ha deciso di starsene quaggiù per sempre. La Fede fa diventare certezza questo avvenimento e allora rinasce la speranza che ci fa ripetere con il Salmista: “Ho sperato in Te, Signore, e non sono rimasto deluso”. Riempiamo di fede e di speranza il Natale, solo allora sarà un Buon Natale.
Questo chiedo al Signore per me, questo auguro a tutti i cinquefrondesi.
Don Serafino
Il programma dettagliato delle manifestazioni della parrocchia è visibile cliccando qui
Qui la registrazione della Messa della Notte di Natale dalla Chiesa Matrice. Regia di Renato Gallo, Cameraman Gianluca Raso, Dario Pronestì e Gabriele Bonini. Assistenza tecnica di Giulio PIttalis e Francesco Bonini