REGGIO CALABRIA – Carissimi amici, mi ritrovo a distanza di due giorni a dover riscrivere una nota per mettere in chiaro alcuni aspetti della mia email precedentemente a Voi trasmessa relativa al comunicato stampa pubblicato sull’ EDP inerente le manifestazioni dell’ estate Cinquefrondese e, nella fattispecie, lo Stage della Nazionale Italiana di Pallavolo. Le mie erano e rimangono solo delle semplici precisazioni. Ho tenuto solo a rimarcare il fatto che non solo l’Amministrazione Comunale era l’artefice di un evento di tale portata, ma bensì il risultato era stato raggiunto grazie anche al lavoro ed all’impegno di altre persone e di altri Enti. Di certo, no mi sarei aspettato una reazione come quella che c’è stata da parte dell’ amministrazione Comunale e ne tantomeno che qualcuno cavalcasse l’onda per attaccare questo e quello utilizzando il nome del sottoscritto e la carica che ricopro. Sono il Presidente del CP Fipav di Reggio Calabria incarico che ricopro con orgoglio e soddisfazione soprattutto vantandomi sempre delle mie origini Cinquefrondesi, insieme ai miei consiglieri a titolo di Volontariato, stiamo portando avanti un Comitato che molti sanno in che condizioni e’ stato ereditato, quello che stiamo facendo lo stiamo facendo con passione ed amore per questa disciplina che, sopratutto al sottoscritto ha riservato tantissime soddisfazioni.
Se la cittadina di Cinquefrondi è stata scelta dal CP Fipav di Reggio Calabria ad ospitare la Nazionale di Pallavolo non è un caso, come non è un caso che sia stato il paese che lo scorso 1° maggio ha ospitato le Finale del Trofeo delle Province. Lo si deve al fatto che a Cinquefrondi, la pallavolo, sta rinascendo grazie ad un gruppo di persone armate di buona volontà e passione per la Pallavolo sia nel settore femminile che nel settore maschile; lo si deve al fatto che come comitato Fipav abbiamo deciso di puntare e di investire le nostre risorse molto di più nella Provincia, convinti che i paesi della nostra provincia hanno delle potenzialità enormi; lo si deve forse al fatto che il Presidente e’ originario di Cinquefrondi ed innamorato del suo paese e convinto che Cinquefrondi ha tutti i mezzi necessari per risalire la china. Ora infine vorrei dire questo, mettiamo da parte tutto, prepariamoci insieme Comune, Pronvincia, Fipav, Asd 5frondi e tutte le Associazioni e cittadini ad ospitare un evento meraviglioso, il nostro Paese sarà sotto i riflettori di tutta Italia per 4 giorni, non deludiamo chi ci ha dato la possibilità di realizzare un evento del genere.
1 commento
Raffaele cutrì
4 luglio 2014 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
Secondo me se ne è già parlato troppo, come sempre quando si fà qualcosa vi sono sempre critiche. Speriamo che prevalga il buon senso civico delle persone.