CINQUEFRONDI – Cari concittadini, l’amministrazione comunale dopo aver appreso dell’efferato omicidio ai danni di un nostro concittadino, non può rimanere inerme e quindi non manifestare lo sdegno per quanto accaduto! Tale deprecabile atto, offende l’intera collettività cinquefrondese, ricca di storia ed esportatrice di civiltà, che ha visto macchiata la sua immagine per questo orrendo delitto, soprattutto perché perpetrato nei confronti di un uomo affetto da problematiche di natura psichica che lo rendevano senza ombra di dubbio più indifeso ed al contempo triste vittima di “individui” senza scrupoli.
Il togliere la vita ad un essere vivente è l’atto più grave che possa essere commesso, non solo perché viene privato l’uomo del suo più grande diritto, ovvero quello alla vita, ma anche per la motivazione in forza della quale viene palesata con un atto di questa natura, la malvagità, l’insipienza del non rispetto della specie umana nonché dell’intera collettività con tutte le sue norme e regole che devono essere alla base di una società civile. Siamo convinti che Cinquefrondi abbia intrapreso un percorso di autentica rivoluzione culturale, la cui filosofia di fondo è principalmente il rispetto dell’uomo e della legge, pertanto, condanniamo con forza tale crimine, affinché questi episodi di pregnante inciviltà non possano mai più ripetersi!
Siamo certi e fiduciosi che le forze dell’ordine, tempestivamente intervenute sul posto, possano nel breve tempo assicurare alla giustizia colui o coloro che hanno commesso tale turpe reato. Alla famiglia del nostro concittadino non possiamo che esprimere le nostre più fervide condoglianze nonché la sincera vicinanza delle intere istituzioni che insieme alla comunità cinquefrondese tutta, idealmente, con un caloroso abbraccio si stringono forte a coloro che oggi piangono il loro congiunto.