CINQUEFRONDI – Indifesa Pallavolo Cinquefrondi è partita a metà mattinata alla volta di Leonforte, in provincia di Enna. Una trasferta, la seconda consecutiva in terra siciliana, che suona come vero banco di prova per il roster di Polimeni. Le ambizioni societarie e l’entusiasmo dei tifosi che ogni settimana gremiscono la palestra di via Palmara, parzialmente congelate dopo due partite nelle quali la squadra ha racimolato solo due punti su sei, aspettano di sapere se stasera, dopo la partita, torneranno ad essere “riscaldate” da un ritorno d’orgoglio da parte di Neri e compagni.
Dall’altra parte della rete la Home & Beauty Store di mister Lo Bello, squadra partita senza i favori del pronostico ad inizio campionato ma che si sta rivelando una ulteriore pretendente alle posizioni di vertice. Leonforte esce da una vittoria nel derby giocato in esterna contro Modica e vinto anche se con parecchia difficoltà avendo chiuso due dei tre set a proprio favore sul filo del rasoio (23-25). Sotto di tre punti, 14 rispetto ai 17 di Indifesa, Leonforte tenterà l’aggancio in classifica.
Una squadra forte e ben attrezzata, questo il parere del direttore sportivo di Indifesa Belcastro, una squadra che si è notevolmente rinforzata con l’arrivo del temibilissimo palleggiatore argentino Victor Lomuto, importante nuova pedina che da tre settimane veste la maglia arancio dopo aver indossato quella della Giarratana di serie B1. Osservato speciale anche l’opposto Palmeri prelevato ad inizio stagione dal Lagonegro.
In casa Indifesa resta al palo Stefano Remo non ancora in condizione di disputare la partita di esordio, mentre sarà della gara Andrea Neri reduce da lieve infortunio rimediato la scorsa settimana a Tremestieri. In dubbio anche Montesanti. Polimeni dovrebbe disporre della formazione tipo ma solo al momento della presentazione delle formazioni sapremo se riproporrà gli esperimenti visti durante il turno sette con due liberi impiegati per sfruttare al meglio le diverse potenzialità dei giocatori del ruolo e se sceglierà di far tornare in campo il giovane Omar Sall cui nell’ultimo turno è stato preferito Giovanni Chillemi autore di 10 punti. Una partita che dà inizio ad un mini tour de force di due settimane. Prossima partita infatti in casa contro la capolista Misterbianco. Polimeni è chiamato a scuotere i suoi per non ripetere la brutta prova interna contro Gela.
Gli altri incontri delll’ottava giornata prevedono un big-match verità tra la seconda e la terza Gela e Ragusa in casa di quest’ultima, mentre Keracoll Misterbianco ospita quel Tremestieri che ha fatto lo sgambetto al Cinquefrondi. L’esito dello scontro al vertice, in caso di vittoria secca di una delle due e di contemporanea affermazione di Cinquefrondi in esterna, farebbe guadagnare un posto in classifica ai giovani della Piana.
L’Edicola di Pinuccio seguirà con una pagina specifica, come per tutte le trasferte, l’evoluzione dell’incontro in tempo reale con aggiornamenti a partire dalle ore 17:45.