CINQUEFRONDI – Anche se formalmente ancora non aperta a causa della coda play off promozione 2012-2013, la seconda stagione consecutiva in serie B2 nazionale comincia in anticipo per la Pallavolo Cinquefrondi, e comincia col botto. Due le notizie di rilievo, la prima riguarda la riconferma dello staff tecnico che ha fatto molto bene nella stagione 2012/2013. Antonio Polimeni e Franco Giglietta si occuperanno della prima squadra mentre l’attività giovanile sarà affidata allo stesso Giglietta coadiuvato da Manuela D’Agostino. La seconda notizia riguarda l’assunzione in staff di Billy Gurnari cui è stato affidato l’incarico di direttore generale, figura societaria nuova che si occuperà della gestione organizzativa, del coordinamento tecnico e del raccordo tra le varie componenti interne del club.
Billy (Bruno) Gurnari, attuale componente dello staff tecnico di Qualificazione Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo possiede un curriculum di tutto rispetto. Diplomato Isef ha percorso tutti gli stadi che lo hanno portato progressivamente ai vertici nazionali a livello tecnico della Fipav passando per incarichi provinciali e regionali. Inizia la carriera di allenatore nella Mangiatorella nel 1983 per poi transitare negli anni nelle altre società reggine Jonicagrumi,Italsomac, Farmasport, Target, Nausicaa, Dacca ed infine nella Luck dalla quale proviene e nella quale ricopriva il medesimo ruolo di direttore generale. Nutrito il palmares dei successi conseguiti in carriera anche a livello di squadre giovanili. Il nuovo direttore generale della Pallavolo Cinquefrondi ha iniziato il proprio lavoro ma non trapelano ancora indicazioni relativamente a quello che sarà il roster ufficiale 2013/2014.
Nessun nome viene dato in partenza né si ha notizia di nuovi ingaggi anche se indiscrezioni preannunciano un grande rinnovamento. Il mercato è aperto e tutto dipenderà dal definitivo disegno che assumerà il girone meridionale di serie B2 in conseguenza delle già annunciate difficoltà di alcune società confermatesi nella serie. Di certo saranno della partita le due squadre che hanno visto sfumare i sogni promozione dopo i quarti play off, Lamezia e Csain Ragusa, seconda e terza classificata nella stagione spirata, uscite di scena a vantaggio di due formazioni pugliesi.