• Pallavolo. Jolly 2015/2016, scelta di cuore per il libero Zito. Da Alessano arriva il nuovo regista Gabriele Parisi
    Trovano casa altrove Boscaini (Lagonegro B1) e Scopelliti (Materdomini A2)
    01/07/2015 | Comunicato - Edicola di Pinuccio

    Gabriele ParisiCINQUEFRONDI – La Pallavolo Jolly Cinquefrondi si  prepara ad affrontare la sua seconda partecipazione nel campionato di serie B 1. I dirigenti sono già al lavoro per costruire la squadra che disputerà la nuova stagione muovendo già i primi passi tra conferme e nuovi arrivi. La società guidata dal presidente Ceruso  per il quarto anno consecutivo ha affidato la panchina della Jolly ad Antonio Polimeni a dimostrazione del rapporto di profonda fiducia che si è instaurato negli anni tra il tecnico reggino e la società cinquefrondese. Polimeni insieme ai dirigenti, con in testa il direttore sportivo Belcastro, si sono messi subito a lavoro per costruire il roaster per il prossimo campionato e i frutti del loro lavoro sono già arrivati con il primo arrivo in casa Cinquefrondi. È di pochi giorni fa infatti l’ufficializzazione del primo acquisto, Giuseppe Zito siciliano classe 89, sarà infatti il nuovo libero della Jolly Cinquefrondi. “Ho ricevuto diverse offerte, ma quando mi è stato proposto il progetto Cinquefrondi sono rimasto sbalordito – ha dichiarato Zito – avere alle spalle una società seria e solida che lavora puntando sui giovani era un’occasione da non lasciarsi scappare, è stata una scelta di cuore. Il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi e sono convinto che un allenatore capace come Antonio Polimeni saprà farmi crescere, da parte mia – ha concluso Zito -  come ho sempre fatto, ci metteró tutto l’impegno e la passione, darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi di squadra e toglierci tante soddisfazioni.”

     

    Gabriele Parisi è il nuovo palleggiatore della Pallavolo Jolly Cinquefrondi. Pugliese classe ’87, 1.85 cm nativo di Sava (TA), Parisi Inizia il suo cammino in ambito nazionale nel 2005 nella Pallavolo Fasano in B1 dove gioca per due anni prima delle esperienze in B2 col Volley Club Manfredonia e con la Pallavolo Turi dove conquista al primo anno la promozione in B1 e l’anno seguente e’protagonista di un ottimo campionato nella terza categoria nazionale sempre con la squadra barese. Nel 2010 la sua prima esperienza fuori dalla mura pugliesi nel Volley Brolo. L’anno successivo breve parentesi nella Pallavolo Squinzano in B2 prima del percorso triennale con l’Aurispa Alessano che lo vede protagonista della splendida cavalcata della società pugliese dalla B2 in A2. Questo il suo curriculum: Pallavolo Fasano (BR) B1 2005/06 Pallavolo Fasano (BR) B1 2006/07 Volley Club Manfredonia (FG) B2 2007/08 Pallavolo Turi (BA) B2 2008/09 Pallavolo Turi (BA) B1 2009/10 Volley Brolo B1 2010/11 Pallavolo Squinzano (LE) B2 2011/12 Aurispa Alessano (LE) B2 2012/13 Aurispa Alessano (LE) B1 2013/14 Aurispa Alessano (LE) A2 2014/15 Le parele di Mister Polimeni: Ho sempre apprezzato e stimato Gabriele,mi è sempre piaciuto perché alle straordinarie doti tecniche abbina sempre grinta e carattere;E’uno di temperamento,uno di quelli tosti in campo e in più è un ragazzo dai valori straordinari, uno di quelli che fa la differenza anche nello spogliatoio. Siamo felicissimi di averlo con noi. Per la società il ds Belcastro: Parisi era nella lista di palleggiatori di mister Polimeni,una delle preferenze assolute.Contenti di aver esaudito questa sua richiesta.La trattativa con Gabriele è durata pochissimo per la ferma convinzione del ragazzo di sposare il nostro progetto passando dalla seria A2 alla B1.

     

    Riparte quindi da due pedine importanti la Jolly che l’anno scorso si è vista costretta a coprire alcuni ruoli (ed in specie quello del libero e del palleggiatore) senza avere grande possibilità di scelta sulle piazze interregionali. Nel 2014 la tardiva ufficializzazione del rispescaggio era arrivata quando oramai i giocatori avevano trovato sistemazione altrove ed ha costretto Belcastro e Polimeni a ripiegare su soluzioni alternative.

     

    Mercato pieno quello della nuova stagione. Atleti che vengono e atleti che vanno. Emigrano ufficialmente da Cinquefrondi due pezzi della Jolly 2014/2015. In attesa di ulteriori sviluppi e di conoscere da parte della società eventuali decisioni di riconferme, si registrano le partenze dello schiacciatore laterale Peppe “Bosco” Boscaini che ha trovato l’accordo con il Lagonegro che giocherà nel medesimo girone di B1 della Jolly. Salto di categoria invece per l’altissimo centrale Simone Scopelliti, prelevato dal Materdomini (Castellana Grotte) squadra militante in serie A2. A Scopelliti sono pervenuti, via social, gli auguri di coach Polimeni.  ”Il lavoro paga sempre, te la sei meritata questa grande opportunità”.