• Pallavolo. Jolly Cinquefrondi strappa un set alla Tonno Callipo e parte con i tifosi alla volta di Civita Castellana
    Un "pezzo" del paese della piana costituirà il giocatore in più al PalaSmargiassi. Diretta Web dell'incontro da Civita sabato dalle ore 16:30
    06/11/2014 | Edicola di Pinuccio
    un momento dell'amichevole al palavalentia di vibo

    un momento dell’amichevole al palavalentia di vibo

    CINQUEFRONDI –  Amichevole ed allenamento congiunto nella serata di martedì scorso per la Jolly Cinquefrondi con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. L’incontro ha dispensato tratti di alto tasso tecnico ed ha dato la possibilità al team di Polimeni di misurarsi con la massima espressione del volley regionale, alla Callipo di Fefè De Giorgi l’occasione per un test delle prime e seconde linee in vista dell’incontro di campionato contro Castellana Grotte.

     

    Andamento discontinuo per Cinquefrondi che ha ancora una volta dimostrato carenze in sede di smistamento del gioco. Purtuttavia è riuscita a mettere in difficoltà i vibonesi nel corso del terzo parziale durante il quale il sei (sette-otto) di Polimeni  ha trovato quella continuità tanto acclamata dal mister e fino ad oggi latitante.

     

    Molti errori al servizio, attacchi prevedibii e poco distribuiti che hanno nella maggior parte dei casi dato  occasione di colpire a Peppe Boscaini, autentico mattatore della serata per Cinquefrondi. Poco contrasto a muro sui precisi attacchi Callipo, pochi attacchi dal centro e quasi nulla dall’opposto di seconda linea. Vibo insuperabile in difesa e contrattacco. Questa la fotografia di un incontro terminato 3-1 (25-15/25-16/33-35/25-17) per i padroni di casa del Palavalentia.

     

    In attesa di ricevere le controvisite della Callipo e del Cosenza, vista la lunga pausa agonistica dovuta a stop federali e riposi forzati, sabato prossimo la trasferta più lunga del campionato, Cinquefrondi parte con circa cinquanta tifosi al seguito alla volta di Civita Castellana (VT) per giocare una partita che la vedrà opposta alla squadra attualmente capolista nel girone e dichiaratamente tendente alla promozione.

     

    La “colonia” cinquefrondese leverà le ancore destinazione la bella cittadina laziale nel pomeriggio di venerdì per una lunga e storica trasferta, l’arrivo è previsto nella tarda serata. L’occasione fornita dalla società cinquefrondese è stata colta al volo da singoli tifosi e gruppi familiari che ne approfitteranno per coniugare la passione per questo sport e l’attaccamento ai colori cittadini con una “gita fuori porta”. Nella mattinata di sabato infatti è stata organizzata una visita guidata nella città capoluogo Viterbo. Nel pomeriggio giro turistico a Civita Castellana fino all’orario di apertura del palazzetto dello sport, quindi tutti a gridare ed incitare i ragazzi di Polimeni. Al termine dell’incontro rientro diretto in Calabria.

     

    Tra i sostenitori non hanno rinunciato alla trasferta i componenti dell’Edicola di Pinuccio che, condizioni logistiche e tecniche permettendo, impianteranno il proprio studio mobile al PalaSmargiassi di Civita dal quale, con inizio del collegamento alle ore 16:30, trasmetteranno in diretta web (sulla home page dell’Edp e su Cinquefrondi Channel) l’incontro a beneficio dei tifosi sparsi per il pianeta. A Cinquefrondi contemporaneamente sarà aperta la sede dell’Edicola in Piazza della Repubblica dove sarà allestito un maxischermo a favore di chi vorrà seguire in compagnia l’incontro.