CINQUEFRONDI – Che la pallavolo a Cinquefrondi sia oramai un fenomeno consolidato non si discute, che in pochi anni la società sia riuscita a guadagnare posizioni nel ranking nazionale nemmeno. Se a questo si aggiunge che il gruppo dirigenziale-tecnico ben costruito non accusa defezioni, al contrario trova nuove adesioni anche per questa stagione con l’ingresso di altri dirigenti pronti a spendersi fisicamente e gratuitamente per la causa Jolly, allora tutto quadra alla perfezione.
Cinquefrondi è diventato il fulcro della pallavolo reggina ed è tra le poche realtà maschili in questa disciplina che porta a spasso per l’Italia i propri colori ed il nome della Calabria. Proprio per questo, dopo la prima esperienza nel campionato nazionale di serie B1 e fresca della fantastica esperienza del riuscitissimo campionato europeo under 17 Wevza, disputatosi proprio al PalaBonini di Cinquefrondi e che ha visto la vittoria degli azzurrini di Barbiero, la Jolly per la stagione al via, rinnova la veste grafica del proprio logo aggiungendogli con un tricolore un tocco “nazionale”.
In piena fase di mercato nella quale si stanno spendendo nella solita ottica della valorizzazione dei giovani sia il tecnico Polimeni che il direttore sportivo Belcastro, la Jolly lancia un appello a tutti per contribuire diventando sponsor della squadra che si appresta a percorrere circa 4000 chilometri su e giù per l’Italia centro-meridionale. “Diventa sponsor anche tu” e “Scendi in campo con noi” i due slogan che si leggono nel sito ufficiale della società www.pallavolocinquefrondi.it
Già varati i tre gironi della serie B1, Cinquefrondi, in attesa di un’annunciata riforma per la prossima stagione, rientrerà nel girone C a 14 squadre. Trasferta più lunga a Latina (618 km) più corta a Cosenza (138 km). Una la squadra laziale, il Latina, una campana l’Aversa e poi tre rispettivamente per Puglia (Castellana Grotte, Gioia del Colle e Leverano), Basilicata (Matera, Lagonegro e Potenza) Calabria (Cosenza, Corigliano e Jolly) e Sicilia (Catania Universal, Catania Messaggerie e Brolo)
Questo è quanto fino al momento ed in attesa del completamento del roster che ha già visto assicurare agli ordini di Polimeni Concolino, Roberti, Sall, Zito, Parisi e gli ultimi due giovani Aprile e Sitti.